Home Tecnologia Lezioni d’inglese su Skype, cosa c’è da sapere

Lezioni d’inglese su Skype, cosa c’è da sapere

2298
0
skype

La conoscenza di una lingua straniera, in particolare l’inglese, non è più una scelta, è diventata la nostra realtà quotidiana. Quanti contenuti che ci interessano troviamo per esempio in rete, in lingua inglese? Spesso ci capita di dover leggere un articolo che in lingua inglese tratta nello specifico dell’argomento che ci interessa, oppure vogliamo prenotare la nostra prossima vacanza e nell’albergo di destinazione vogliamo farci capire.

Se ci pensiamo sono tante le situazioni in cui l’inglese è diventato essenziale e soprattutto è diventato essenziale saper conversare.

Skype

Tutti lo conosciamo perché è lo strumento che Microsoft ha ideato per permettere una comunicazione tramite chiamate e videochiamate online in tutto il mondo. E a costo zero. Uno strumento versatile e facile da usare: è veramente molto intuitivo, basterà scaricare il programma dal sito ufficiale, creare un account e l’interfaccia vi guiderà nel suo utilizzo. Inizialmente si pensava a Skype quando si aveva la necessità di contattare qualcuno dall’altra parte del mondo, quando le telefonate all’estero avevano un costo esorbitante ed erano anche difficoltose.

Oggi viene usato in tante altre condizioni, tra queste i corsi online. Esistono infatti delle scuole che si avvalgono in modo efficace di programmi come Skype per dare la possibilità a tutti e in qualsiasi momento di prendere lezioni e migliorare il proprio inglese o qualsiasi altra lingua desiderino! Una lezione di inglese via Skype e quindi a distanza è inoltre un ottimo modo per evitare contatti in questo momento.

Il miglior modo per imparare l’inglese

Esiste un metodo più efficace di un altro? Noi pensiamo di sì, più che altro esistono metodi anche più veloci di altri. Il problema di chi frequenta corsi tradizionali per imparare la lingua inglese è che impara sicuramente il corretto uso della grammatica, le regole sintattiche, il lessico di base ma poi si ferma. Ed è proprio qui che scuole come ad esempio Speaking at Home ci vengono in aiuto.

Solo praticando la lingua con insegnanti madrelingua potremo infatti iniziare a parlare fluentemente inglese e a renderlo parte del nostro modo di vivere e di relazionarci con il mondo. Su https://www.speakingathome.it potrete trovare delle spiegazioni semplici e efficaci su questa metodologia ormai tra le più adatte all’apprendimento di una lingua per il suo uso reale e quotidiano. Possiamo partire quasi da zero o voler migliorare il nostro livello, la conversazione come metodo di apprendimento si applica a molti livelli.

Impara l’inglese ovunque tu sia

Tramite le lezioni  di inglese via skype, l’ostacolo del tempo a disposizione viene superato. Possiamo infatti decidere di frequentare una lezione ovunque ci troviamo che sia per lavoro o per divertimento. Possiamo portare con noi la nostra voglia di imparare l’inglese e frequentare delle lezioni con insegnanti madrelingua. Un vantaggio che non va quindi a inficiare la qualità dei contenuti delle lezioni.

Online e costo contenuto (dato che a questo punto anche le scuole avranno meno costi di gestione) non significa infatti prendere delle lezioni di bassa qualità rispetto ai metodi tradizionali. Significa piuttosto usare in modo innovativo e a nostro vantaggio le tecnologie digitali. Le lezioni di inglese via Skype possono essere prenotate in tempi e giorni diversi a seconda delle nostre necessità, sembra impossibile? Invece non lo è e vi invitiamo a verificare le diverse realtà che offrono questa opportunità.

Le certificazioni

Se impariamo una lingua per lavoro o per piacere sarà comunque meglio spendere il nostro tempo anche nell’ottenere una certificazione che ci potrà essere molto utile in tanti frangenti. Oggi le certificazioni della lingua inglese sono molte. First, Ielts, Toefl Exam Preparation solo per citarne alcune, possiamo scegliere quella che preferiamo e arrivare a conseguirla semplicemente frequentando delle lezioni con madrelingua che conoscono come superare al meglio le prove di queste certificazioni. Una certificazione può oggi determinare la possibilità di essere inseriti tra i candidati in un lavoro che ci piace o di fare un Erasmus con l’università. Imparare l’inglese avvalorerà sicuramente il tuo bagaglio culturale!

Previous articleSei cose che non sapevi sulla cannabis light
Next articleViaggiare a Torino: ecco alcune idee utile per scoprire il capoluogo piemontese