Home Casa Ingresso: come lo arrederemo nel 2021

Ingresso: come lo arrederemo nel 2021

905
0
ingresso

Quando si tratta di arredare casa, è impossibile non prendere in considerazione anche l’ingresso. Vero e proprio ponte tra il mondo esterno e l’abitazione, nei casi in cui è presente deve essere curato senza lasciare nulla al caso.

Sul web sono numerose le soluzioni utili al proposito, dagli elementi d’arredo veri e propri, come per esempio le consolle, fino ad accessori come gli specchi moderni disponibili sull’e-commerce www.worldcasa.it, uno dei punti di riferimento in Italia quando si parla di organizzazione degli interni della casa (ma anche degli spazi outdoor).

Se stai cercando i consigli migliori per dare un nuovo volto all’ingresso della tua abitazione, nelle prossime righe di questo articolo puoi trovare alcuni consigli pratici concreti.

Ordine e funzionalità

Sono diversi i fattori da considerare quando si parla di come arredare al meglio l’ingresso di casa nel 2021. Tra gli aspetti da prendere in esame rientra senza dubbio il connubio tra ordine e funzionalità. Dai grandi brand dell’interior design sono arrivate diverse suggestioni interessanti in merito. Qualche esempio? Il fatto di posizionare in questa zona della casa delle scarpiere esteticamente essenziali, meglio se bianche.

Questi elementi possono essere tranquillamente utilizzati per appoggiare vasi con delle piante, alleate speciali dell’estetica della prima parte dell’abitazione che viene vista dagli ospiti.

Colori caldi? Sì, grazie!

Nell’ambito delle scelte cromatiche che caratterizzeranno l’arredamento dell’ingresso nei prossimi mesi, è doveroso fare riferimento ai toni caldi, ideali per le pareti. Nei casi in cui l’ingresso è arredato in ottica moderna, una buona idea prevede il fatto di optare, per l’illuminazione, per delle applique a parete, soluzioni fantastiche per ‘giocare’ con la luce e per gestirla in maniera mirata.

Soluzioni modulari

Da diversi anni a questa parte, la tendenza degli spazi abitativi contenuti fa da padrona e porta sempre più persone a doversi destreggiare con l’arredamento di un ingresso piccolo. Non è un caso che, per quanto riguarda le tendenze del 2021 per questo ambiente domestico, si parli sempre di più di soluzioni modulari per dare vita a piccoli armadi guardaroba dove appendere la giacca quando si torna a casa dal lavoro.

Si tratta di composizioni in cui a dominare sono pannelli di diversi colori e dimensioni, caratterizzati dalla presenza di aste appendiabiti opportunamente camuffate in modo da non inficiare troppo la resa estetica generale. Chiaro è che si tratta di un’alternativa adatta agli ingressi arredati con stile moderno.

Spazio agli specchi

Nei paragrafi precedenti abbiamo fatto un veloce cenno agli specchi. Questi accessori, considerati degli alleati a dir poco preziosi dell’arredamento di diverse zone della casa, possono aiutare a rendere speciale l’ingresso.

Le opzioni da chiamare in causa sono diverse. Tra queste è possibile citare la scelta, fantastica per gli ingressi arredati in stile industrial, di appoggiarli per terra. Da non dimenticare sono anche gli specchi privi di cornice, non plus ultra dell’essenzialità estetica e ideali per gli ingressi arredati in stile minimal.

Un trucco tanto semplice quanto interessante, congeniale nei casi in cui lo spazio è poco esteso, prevede il fatto di appendere uno specchio di piccole dimensioni alla porta, sbizzarrendosi con la cornice.

Viva il Pantone

Chi ama arredare casa attende ogni anno la proclamazione del colore Pantone per i 12 mesi successivi. Per il 2021 si parla di ben due colori: Ultimate Grey, Pantone 17-5104, e Illuminating, Pantone 13-0647. Anche se al primo impatto può sembrare strano pensarci, abbinarli può non rivelarsi una cattiva scelta, ma anzi un’idea speciale per dare vita, nell’ingresso di casa, a uno spazio all’insegna della luce e dell’energia.

Previous articleManutenzione caldaie, ecco come si deve curare il proprio impianto
Next articleConviene richiedere una cessione del quinto?