Loading...

Ideazionenews.it Logo Ideazionenews.it

Palloncini in ceramica artigianali, l’ultima tendenza in fatto di decorazioni per la casa

Redazione Avatar

di Redazione

06/01/2021

TITOLO
I palloncini in ceramica artigianali sono il trend del momento in fatto di ceramiche artigianali fatte a mano da acquistare per fare un regalo o come decorazioni per la casa. Disponibili il dimensioni e colori differenti, questi palloncini regalano allegria e leggerezza (ovviamente) a qualunque ambiente, non ultimo la cameretta dei più piccoli. Ma non solo. 

Perchè i palloncini in ceramica da parete spopolano ovunque

Stanno davvero spopolando sul web i palloncini in ceramica da appendere oppure da fissare alla parete con calamita. Vanno di moda perché esprimono una grande voglia di leggerezza e spensieratezza, e perché consentono di arredare con grande stile in poche e semplici mosse. Non è infrequente vedere qualcosa a casa dei propri amici o in un locale pubblico ed invaghirsene a tal punto da volere la stessa cosa anche per la propria abitazione. E’ quello che è successo per le luminarie pugliesi, per il pumo pugliese, ed è quello che ora sta succedendo per i palloncini in ceramica. Insomma, una vera e propria moda, dettata dal grande buon gusto che tutti hanno nei confronti del Made in Italy più autentico. 

Come scegliere i migliori palloncini in ceramica da appendere

I palloncini in ceramica da appendere non sono tutti uguali tra di loro. Non vi basterà digitare su google palloncini in ceramica da parete per trovare subito i più belli ed i più eleganti del web. E, sempre da web, non è facile individuare quali siano davvero bellissimi e quali un pò meno: le immagini sembrano, talvolta, tutte uguali! E allora vi sveliamo noi il segreto: leggete sempre bene le descrizioni dei prodotti, assicuratevi che i palloncini d’arredo siano realizzati a mano da maestri artigiani esperti nella realizzazione di ceramiche pugliesi, e infine fate in modo di dialogare con il venditore. Un venditore onesto non si nasconde mai dietro un dito ed anzi è sempre pronto a fornire qualunque tipo di delucidazione sul prodotto. 

Palloncini d’arredo, come usarli?

Come detto in apertura, i palloncini d’arredo sono oggetti divertenti, poco impegnativi, modaioli e molto molto versatili. Potete appenderli davvero ovunque, persino in bagno! Staranno benissimo in un corridoio sguarnito, in cucina, nella camera dei bambini. Potete appenderne uno oppure più d’uno, per simulare l’effetto di alcuni palloncini sfuggiti di mano ed intenti a prendere il volo. Quanto ai colori, potete optare per una selezione di palloncini in ceramica di colore bianco qualora la parete retrostante sia colorata, oppure optare per una selezione colorata, qualora la parete sia bianca. E ancora, tenete conto del colore e dello stile degli arredi di casa, e scatenate la vostra creatività!   

Palloncini in ceramica, sì, ma che colore scegliere per una cerimonia?

Come detto, nel caso in cui decidiate di acquistare i palloncini da appendere per uso personale e per decorare la vostra abitazione o il vostro portico, potete decidere di abbinare i colori secondo fantasia. Diverso è il caso di una cerimonia: vediamo dunque quali colori prediligere per quanto riguarda i palloncini in ceramica da offrire come bomboniera. Nel caso di un battesimo potrete optare per i colori rosa oppure azzurro, eventualmente alternati al bianco, per dare alle vostre bomboniere un tocco di leggerezza e delicatezza. Nel caso di una bimba potrete fare un mix di piccoli palloncini con magnete (o da appendere) bianchi e rosa, nel caso di un bimbo invece opterete per bianco e azzurro. Se la cerimonia è invece un matrimonio sappiate che col bianco non si sbaglia mai. Infine, se si tratta di una cresima, potete anche dare la possibilità di far scegliere al cresimando, ed in quel caso si potrà spaziare scegliendo colori più vivaci, anche misti. 
Redazione

Redazione