Home Sport e Tempo libero Le migliori Escape Room in Italia

Le migliori Escape Room in Italia

861
0
escape room

Le escape room sono delle stanze da cui per uscire dovrete risolvere degli enigmi. Il gioco può essere fatto da un minimo di due persone fino ad arrivare ad un gruppo più nutrito, che varia a seconda del gioco che scegliete.

Ogni stanza ha un diverso tema centrale, che viene riprodotto fedelmente all’interno del gioco. Anche gli enigmi sono generalmente incentrati sul tema della stanza.

Per completare il gioco avrete a disposizione un ora, all’interno della quale vivrete un’esperienza di gioco esaltate. In Italia sono presenti diverse escape room tutte molto diverse e molto divertenti.

Escape Room Roma

Nuovissima Escape Room Roma che vale la pena visitare anche grazie alle scenografie modernissime e altamente curate delle stanze, con grande varietà di scelta e quindi adatta anche a tutte le età.

Potrete divertirvi con una serie di stanze dalle diverse tematiche perfette per tutte le età, tutti i maghi e le streghe ameranno risolvere il Mistero di Hogwarts. Immergetevi nel magico mondo del maghetto più famoso del mondo, per scoprire come uscire dal castello senza subire punizioni. Risolvete enigmi esattamente come Harry Potter e i suoi amici.

Oppure potreste volervi immergere nella giungla con la stanza ispirata al film Jumanji. In una soffitta scoprite un gioco che vi porterà a scegliere la vostra strada. Lancerete i dadi o vi lascerete trasportare dagli eventi…

Attraverso il gioco da tavola, entrerete in una foresta molto poco ospitale, risolvete tutti gli enigmi per poterne uscire indenni.

Non manca poi una stanza dedicata agli amanti del thriller Lilith Room vi riporterà in una notte del 1942, riuscirete a risolvere il mistero del signor Calloway o meglio ancora ne avrete il coraggio?

La stanza è in pieno stile horror, tra testa sanguinanti e demoni da affrontare, tantissimi enigmi conditi dal brivido della paura.

Escape Room Milano

Milano è la città ideale per chi ama le escape room piene di adrenalina. The elevator è la stanza perfetta per tutti coloro che amano gli effetti speciali. Risolverete rapidamente gli enigmi o vi ritroverete ad essere delle vittime sacrificali.

Hell in the Cell vi trasporterà in una cella della prigione di Cuba, dovrete risolvere un omicidio per poter riconquistare la libertà, ma questo non sarà semplice. L’atmosfera cupa della prigione vi metteranno sotto pressione.

Gli amanti del horror troveranno nella escape room inside tutto il brivido che cercano. L’ambientazione è una casa abbandonata, almeno all’apparenza, ma pochi di quelli che vi sono entrati ne sono poi usciti. Troverete il coraggio per affrontare questa sfida? Attenzione perché questa no nè un’esperienza per i deboli di cuore.

Escape Room Torino

Torino presenta una serie di escape room decisamente particolari. Viaggiate fino all’inferno di Dante, dalla selva oscura alle porte dell’inferno. Una serie di enigmi che vi terranno con il fiato sospeso fino a che non riuscirete ad uscire, se ci riuscirete.

Gli amanti della fantascienza troveranno molto intrigante l’escape room area 51. Sarete in una base aerea americana, tra gli alieni e starà solo a voi trovare il giusto modo per scappare.

Atlandite è a portata di mano, grazie al sottomarino Nautilus. La città si trova ad una profondità tale che nessun umano è mai riuscito ad arrivarvi, riuscirete a risolvere tutti gli enigmi prima che i vostri polmoni si riempiono d’acqua.

All’interno dalla stanza Jurrassic World vi ritroverete nel laboratorio dove sono nati i dinosauri. La scenografia molto coinvolgente riproduce fedelmente un laboratorio di genetica e non solo, avrete la possibilità di vedere da vicino i dinosauri, ma dovrete scappare prima di diventare voi la cena.

Escape Room Treviso

Treviso ospita una serie di Escape Room basate su storia e mito, nelle quali immergervi completamente, per vivere un’esperienza da brivido.

Nel 1856 Villa Ricoletti è teatro di un efferato omicidio, a venirne accusata è la serva della padrona di casa. Chiusa in un laboratorio della villa cerca in tutti i modi di scappare, perché è innocente. Dovrete risolvere tutti gli enigmi e scappare prima di venire uccisi.

Proprio questa città ospita un’evoluzione della classica escape room, proponendo una storia fantasy che si svolge all’aperto, ma solo in apparenza. Grazie alla realtà aumentata verrete portati in un mondo magico che richiede il vostro aiuto. Risolvete tutti gli indovinelli e gli enigmi che vi consentiranno di salvare il mondo incantato. L’esperienza ha una durata di 120 minuti, nei quali dovrete girare per le strade della città e ritrovare i cristalli che vi permetteranno di chiudere il portale.

Le escape room anche in questo periodo molto particolare riescono a mantenere una turnazione regolare per permettere a tutti i propri clienti un’esperienza unica e divertente. Per accedere devono essere rispettate tutte le norme di sicurezza previste per questo periodo. Una volta completata la vostra esperienza la stanza. verrà completamente igienizzata per consentire così ad ogni gruppo di giocare in totale sicurezza.

A voi non rimane che scegliere la vostra prossima avventura, per divertirvi trasferendovi in un mondo parallelo.

Previous articleLocali zona Trastevere a Roma, ecco quali scegliere
Next articleIl consumo di insetti si affermerà presto anche nella cultura occidentale?