Home Viaggi Come muoversi da e per l’aeroporto di Malpensa

Come muoversi da e per l’aeroporto di Malpensa

409
0
aeroporto

Malpensa costituisce uno degli aeroporti più importanti d’Italia. Di certo è il più notevole che c’è nel Nord del nostro Paese, sia per quanto riguarda il numero dei voli che per le sue dimensioni. Insieme all’aeroporto di Linate e a quello di Bergamo Orio al Serio, Malpensa costituisce il terzo sistema aeroportuale di Milano. È anche un punto di riferimento importante per i voli intercontinentali, oltre che per i voli low cost di varie compagnie con destinazioni pensate per collegare sia città italiane che europee. Ma dove si trova Malpensa e come arrivare in questo aeroporto? Scopriamone di più sulle caratteristiche che permettono l’accesso ad uno degli hub aeroportuali più importanti d’Italia.

La possibilità di arrivare a Malpensa e di partire con un taxi privato

Una volta arrivati all’aeroporto di Malpensa, come ci si può muovere per raggiungere le proprie destinazioni? Si può fare riferimento al servizio offerto da taximalpensa.cloud. Infatti in macchina è molto facile muoversi da questo aeroporto, grazie alle tangenziali di Milano, che offrono dei collegamenti diretti con la superstrada a tre corsie per arrivare in poco tempo al terminal 1 e al terminal 2.

In particolare con un servizio di autonoleggio con autista di fiducia si ha la possibilità di risolvere il problema degli spostamenti. Basta prenotarsi in maniera molto veloce, telefonando oppure per posta elettronica, e avere a disposizione un driver, un professionista qualificato, regolarmente inquadrato a norma di legge, che può trasportare in qualsiasi destinazione chi arriva direttamente con un aereo a Malpensa.

Dove si trova Malpensa

Spostarsi in macchina, come abbiamo detto, è molto facile da Malpensa, grazie ai numerosi collegamenti stradali esistenti, che collegano questo sistema aeroportuale con diverse città soprattutto del Nord. È anche la posizione dell’aeroporto stesso che facilita le comunicazioni.

Infatti Malpensa si trova a 50 chilometri dal centro della città di Milano, a 150 chilometri da Torino e a soli 40 chilometri da Varese e dal polo fieristico di Rho-Pero a Milano. Facilmente si può raggiungere da Malpensa anche la città di Como, che si trova a 50 chilometri.

Per fare altri esempi, possiamo citare anche i 95 chilometri dal centro della città di Bergamo e i 90 chilometri dal centro della città di Pavia. Anche Genova è facilmente raggiungibile, perché dista dall’aeroporto di Malpensa 205 chilometri.

Quali sono le principali vie di accesso su strada per Malpensa

Come abbiamo detto, in macchina con un taxi privato si possono facilmente raggiungere varie destinazioni, muovendosi dall’aeroporto di Malpensa. Ma quali sono le principali vie di accesso per arrivare a questo importante hub?

Si può raggiungere facilmente Malpensa da Milano o dalle città che sono situate ad Est e a Nord d’Italia. In questo caso si devono percorrere l’autostrada A8 e poi la A9, fino all’uscita di Busto Arsizio. Poi si percorre la strada statale SS 336, in direzione di Gallarate.

Se si va da Milano verso Malpensa o ci si muove dalle località situate ad Ovest, si deve percorrere l’autostrada A4 fino all’uscita di Marcallo-Mesero e poi si può proseguire sulla strada statale SS 336.

Se si proviene dai Comuni della Lombardia situati a Nord Est, si deve percorrere l’autostrada Pedemontana Lombarda A36, poi ci si deve immettere sulla A8 e infine percorrere la strada statale SS 336.

Come è possibile rendersi conto, sono molte le possibilità di pianificare con attenzione un viaggio proprio verso e da Malpensa. Infatti Malpensa è facilmente raggiungibile anche dalla Svizzera, facendo riferimento alla frontiera di Como-Chiasso. A partire da Malpensa ci si può poi muovere verso varie destinazioni, sia italiane che internazionali, per raggiungere veramente qualsiasi parte del mondo, a seconda delle proprie esigenze.