Home Curiosità Bicchieri in plastica, una necessità per tante aziende e non solo

Bicchieri in plastica, una necessità per tante aziende e non solo

439
0
bicchieri plastica

Ci sono tante aziende che organizzano durante l’anno decine e decine di eventi. Ecco spiegato il motivo per cui il successo di tali manifestazioni dipende soprattutto dalla cura che viene posta nei dettagli. Ad esempio, in quali tipologie di bicchieri vengono servite le bevande, quali sono i tipi di bicchieri più resistenti e adatti, ma anche versatili. Il vantaggio è che si possono reperire facilmente anche online, come sul sito puliveneta.co/it.

L’uso dei bicchieri in plastica

Nel corso degli ultimi anni, tra i bicchieri maggiormente sfruttati per questo tipo di eventi troviamo sicuramente quelli che vengono realizzati in plastica. Ci sono diversi aspetti vantaggiosi legati all’uso di questa tipologia di bicchieri. Prima di tutto il fatto di avere dalla loro parte un alto livello di leggerezza e di comodità, oltre al fatto di essere notevolmente pratici, in grado di adeguarsi alle occasioni più disparate.

I bicchieri di plastica, infatti, non rappresentano una soluzione molto interessante per le famiglie, ma anche tanti esercizi commerciali ed aziende che hanno una necessità in tal senso. In definitiva, i bicchieri monouso sono sempre da prediligere in confronto ai classici bicchieri in vetro. Al termine della festa piuttosto che dell’evento, il vantaggio è quello di poterli buttare nell’apposito contenitore della differenziata per la raccolta della plastica. Quindi, non si devono lavare e sono senz’altro molto più igienici e meno ricchi di pericoli in confronto ai bicchieri di vetro. Un altro punto di forza dei bicchieri in plastica è senz’altro quello di non subire alcun danno o rottura in caso di caduta, riuscendo a conservare nel migliore dei modi la temperatura della bevanda che viene versata al loro interno.

Bicchieri di plastica per ogni tipo di bevanda

In commercio, come ben sappiamo, ci sono tantissime tipologie di bicchieri monouso. Non sempre, però, è facile individuare dei modelli che si adattano a delle esigenze ben specifiche. I bicchieri in plastica, esattamente come quelli che vengono realizzati in vetro, si caratterizzano per poter avere sia una capienza che una forma differenti, in grado di adeguarsi a svariate tipologie di bevande.

Ad esempio, ci sono dei bicchieri in plastica con forme e capienza tali da poter rappresentare un’ottima soluzione per la birra, e altri invece che sono sviluppati appositamente per dei cocktail. Nella maggior parte dei casi, queste tipologie di bicchieri vengono creati in plastica trasparente monouso, e possono contare su un livello di resistenza senz’altro maggiore rispetto a quelli classici che si possono utilizzare generalmente in casa. Da questo punto di vista, va messo in evidenza come siano in grado di conservare per molto più tempo la temperatura sia della birra che del cocktail versati. Non solo, dato che si possono trovare pure dei bicchieri di ridotte dimensioni, adatti invece ad ospitare una bevanda come il caffè.

I bicchieri monouso per hotel e bar

Ci sono diverse attività commerciali che sfruttano in maniera estremamente frequente i bicchieri monouso in plastica. Non possono mancare certamente gli hotel, così come i bar. La necessità di evitare il vetro e puntare sulla plastica deriva soprattutto dal tipo di attività che viene svolta abitualmente.

Basti pensare, giusto per fare un esempio, a come l’attività di somministrazione al pubblico non solo di bevande, ma pure di alimenti, può favorire un grande giro di clienti, che spesso possono creare degli assembramenti in determinati orari. Gestire le ordinazioni diventa complicato e, con l’intento di ottimizzare il più possibile i tempi, ecco che diversi bar oppure hotel decidono proprio di usare dei bicchieri in plastica monouso.

Il vantaggio, da questo punto di vista, è quello di non aver bisogno di alcuna attività di lavaggio, accomunando una grande praticità a una notevole funzionalità. Nel caso in cui il bar piuttosto che la struttura ricettiva di turno volesse mettere a disposizione dei clienti anche un servizio di ordinazione a domicilio, ecco che i bicchieri monouso in plastica rappresentano una delle poche soluzioni a disposizione tra cui scegliere.