Home | News | Attualità | Castellammare: alla conferenza sulla ZTL il sindaco Rizzo ci mette la faccia
Castellammare: alla conferenza sulla ZTL il sindaco Rizzo ci mette la faccia

Castellammare: alla conferenza sulla ZTL il sindaco Rizzo ci mette la faccia

Antonio Butera | 22 giugno 2019 | Attualità, News

 

Si è svolta ieri in un clima quasi rovente, la conferenza stampa che ha visto l’ampliamento della zona a traffico limitato nella cittadina di Castellammare del Golfo.

Il sindaco ha riportato un semplicissimo esempio per spiegare la congestione del traffico durante le serate estive,  “E’ come se io volessi mettere 15 litri di acqua dentro a un secchio che ne può contenere 10”. Ha spiegato anche come la ztl possa servire a proiettare Castellammare in un’ottica turistica più sostenibile, proprio per evitare quei grandi ingorghi che complicano la viabilità prendendo spunto da cittá turistiche come Cefalù e Taormina, dove già adesso, queste ztl,  sono delle realtà che hanno apportato dei benefici in termini di viabilità.

Il sindaco ha voluto precisare, che la conferenza stampa è stata voluta anche per avere un confronto costruttivo con i cittadini castellammaresi, ha poi concluso il suo intervento dicendo che: “questo allargamento della ztl resta una sperimentazione e qual ora non dovesse funzionare si ritornerebbe come prima”.

Commenti

commenti