Home | News | Presentazione delle liste dei candidati per le prossime elezioni
Presentazione delle liste dei candidati per le prossime elezioni

Presentazione delle liste dei candidati per le prossime elezioni

irenemineo | 18 gennaio 2013 | News, Politica

 

Lavori in corso per la lista del Megafono che fa riferimento al Governatore Rosario Crocetta. I patteggiamenti in provincia di Trapani trovano in prima linea il consigliere comunale Enzo Abbruscato.

In forte discussione è la candidatura di Andrea Zichichi.

Ieri sono state pubblicate le liste dell’UDC dei candidati alla camera dei deputati e dei candidati al Senato della Repubblica.  Gioacchina Caldarella, consigliere comunale del comune di Alcamo e militante dell’UDC, è piazzata al non posto della lista Sicilia 1 con capolista Giampiero D’Alia.

Il Grande Sud ancora non si esprime.

La lista del Pdl in Sicilia occientale sarà guidata da Angelino Alfano e Dore Misuraca e in Sicilia orientale si contendono il primo posto Giuseppe Castiglione e Stefania Prestigiacomo.

Situazione di forte nervosismo all’interno del partito Futuro e Libertà per l’Italia, dove Livio Marrocco è ad un passo dalla rottura con Gianfranco Fini. All'ex deputato regionale di Trapani era stato promesso un posto sicuro alla Camera ma sfumato a seguito della decisione del presidente della Camera, Gianfranco Fini, a guidare le liste nei due collegi della Camera in Sicilia.

Si attende ancora di capire se saranno candidati i due senatori uscenti: Nino Papania (Pd), la cui candidatura è oggetto di valutazione del Comitato dei Garanti del Pd. E Antonio D'Alì(Pdl) per il quale l'ostacolo non sarebbe dato dal processo in corso a Palermo ma dal numero di legislature massime già raggiunto.

La situazione ancora non è molto chiara si dovrà aspettare a domani sera per avere un quadro quasi definitivo delle liste.

Commenti

commenti