Home | News | Attualità | Castellammare: Nuove zone a traffico limitato ed aree pedonali
Castellammare: Nuove zone a traffico limitato ed aree pedonali

Castellammare: Nuove zone a traffico limitato ed aree pedonali

Manuela Nizza | 21 giugno 2019 | Attualità, News

 

Dal 1 luglio al 15 settembre a Castellammare entreranno in vigore le nuove zone a traffico limitato e le aree pedonali che interesseranno le zone del centro storico. Per illustrare ai cittadini la nuova progettazione viaria si terrà un incontro venerdì 21 giugno, alle ore 18:30 nella sala conferenze del castello arabo normanno.

Per tutto il mese di luglio, quindi da giorno 1 e fino al 31, sarà sperimentato il progetto pilota, così da verificare la validità della regolamentazione indicata. Per i cittadini è previsto il rilascio dei pass in base alla zona di residenza, in questa prima fase di sperimentazione ai proprietari di immobili sarà rilasciato un pass di solo transito e non di sosta che spetterà invece ai residenti, in base all’andamento di questa prima fase se ci sarà riscontro di spazi liberi il pass sosta sarà rilasciato successivamente anche ai proprietari di immobili. Il sindaco Nicola Rizzo ha reso noto che già da lunedì 24 giugno potranno essere richiesti i nuovi pass al comando di polizia municipale. Questa prima fase di sperimentazione è solo la finestra di inizio di un progetto più ampio volto alla regolamentazione della viabilità della città di Castellammare e per renderla più vivibile nel periodo estivo cercando di venire in contro sia ai residenti che ai visitatori.

Le modalità di accesso alle Zone a Traffico Limitato e le differenziazioni verranno rese note durante l’incontro di venerdì 21 giugno.

Commenti

commenti