Home | News | Cultura | Anche Alcamo aderirà allo sciopero per il clima organizzato in occasione della visita di Greta in Italia
Anche Alcamo aderirà allo sciopero per il clima organizzato in occasione della visita di Greta in Italia

Anche Alcamo aderirà allo sciopero per il clima organizzato in occasione della visita di Greta in Italia

Alberto Scuderi | 18 aprile 2019 | Cultura, News

 

In occasione della visita dell’ attivista per il clima Greta Thunberg in Italia, in tutte le principali piazze si organizzerà uno sciopero per il clima. L’attivista svedese è intervenuta nei giorni scorsi al Parlamento Europeo parlando a nome di tutti i giovani che ogni venerdì si riuniscono nelle piazze per fare sentire la propria voce con l’hashtag #Fridaysforfuture. Al parlamento europeo ha dichiarato “Dovete ascoltarci, dovete ascoltare noi che non possiamo votare. Dovete votare per noi, per i vostri figli e nipoti”. La ragazza ha già incontrato Papa Francesco, il quale ha espresso vicinanza nei suoi confronti e verso la sua lotta. Oggi è stata ricevuta al Senato dove ha ricordato alla classe politica che sta rubando il futuro alle nuove generazioni.

Questo venerdì Greta svolgerà uno sciopero a Roma presso Piazza del Popolo, continuando la tradizione dei Fridays for future che dall’anno scorso avvengono in tutto il mondo.

Ad Alcamo la manifestazione si svolgerà alle ore 17:30 in Piazza Ciullo, di fronte il municipio. L’ evento è aperto a giovani e meno giovani a patto che non venga strumentalizzata politicamente. A coloro che sono interessati all’ iniziativa verrà richiesto di portare un cartellone ,se possibile riciclato, con scritto il proprio messaggio per i leader mondiali. Saranno bene accetti megafoni , tamburi e tutto ciò che dia la possibilità di gridare più forte. Temi principali saranno il rispetto degli accordi di Parigi, il passaggio dai combustibili fossili alle fonti rinnovabili e l’economia circolare.

Commenti

commenti