Home | News | Alcamo marina ripulita grazie al coraggio dei giovani del fridays for future
Alcamo marina ripulita grazie al coraggio dei giovani del fridays for future

Alcamo marina ripulita grazie al coraggio dei giovani del fridays for future

Alberto Scuderi | 16 marzo 2019 | News, Opinionista

 

Ieri 15 marzo presso la spiaggia di Alcamo Marina, centinaia di studenti e non solo si sono recati per pulire il litorale alcamese. Spinti dalla voglia di fare qualcosa per l’ambiente, i ragazzi hanno passato la mattinata a raccogliere gli innumerevoli rifiuti disseminati in tutta la costa alcamese. Il mare aveva portato in spiaggia chili di rifiuti di ogni genere oltre a quelli abitualmente presenti. La mattina i giovani hanno rinvenuto in spiaggia tra le altre cose, alcuni copertoni usati e delle siringhe. Al termine della manifestazione i ragazzi hanno riempito decine di sacchi dell’immondizia proveniente da tutta la spiaggia.

Tutti ad Alcamo conoscono la situazione di Alcamo Marina, dove ogni anno regna l’incuria e la sporcizia. Già nell’agosto dell’anno scorso erano stati rinvenuti dei tubi provenienti da uno scarico fognario. Se vogliamo che la situazione migliori, è necessaria un’opera di riqualificazione della zona partendo soprattutto dalla costruzione di una rete fognaria, di cui si è sempre parlato.

I ragazzi con il loro gesto, ci hanno rimproverato la scarsa tenuta di una spiaggia che, con le giuste iniziative, potrebbe diventare motivo d’orgoglio per la città.

WhatsApp Image 2019-03-15 at 1.55.26 PM WhatsApp Image 2019-03-15 at 1.55.25 PM(1) WhatsApp Image 2019-03-15 at 1.55.25 PM

Commenti

commenti