Home | News | Cultura | “Instagram for Business”: corso gratuito rivolto agli operatori turistici locali
“Instagram for Business”: corso gratuito rivolto agli operatori turistici locali

“Instagram for Business”: corso gratuito rivolto agli operatori turistici locali

Francesca Corsentino | 7 marzo 2019 | Cultura, News

 

Trapani – La Pro Loco “Trapani Centro” organizza un incontro formativo rivolto agli operatori turistici locali, intitolato “Instagram for Business”.

Conoscere e saper padroneggiare i nuovi media e i loro particolari linguaggi è ormai diventato un imperativo per la promozione delle aziende ma anche del territorio. Per questo motivo la Pro Loco “Trapani centro”, che ha tra gli obiettivi primari quello di valorizzare storia, cultura e risorse territoriali per una più adeguata e sistematica promozione turistica, propone quest’incontro per dare l’opportunità agli operatori turistici di essere sempre informati e aggiornati, con l’intento di proporre iniziative realmente utili e coerenti con il contesto globale ma anche socio-culturale del trapanese e le sue attrattive locali. L’iniziativa affronterà diversi temi fra cui la creazione di una “visual content strategy” su Instagram (individuazione del target, ottimizzazione del proprio profilo ed esempi di best practice) e l’analisi dei risultati.

L’incontro si terrà giorno 14 marzo alle ore 16:30 presso la sede della Pro Loco, in via Bastioni 2, a Trapani. Il corso, totalmente gratuito, prevede però una prenotazione obbligatoria (sino ad esaurimento posti) tramite il sito della Pro Loco “Trapani Centro”.

Commenti

commenti