Home | News | Cultura | Ri_medi@mo: un internet migliore comincia da noi
Ri_medi@mo: un internet migliore comincia da noi

Ri_medi@mo: un internet migliore comincia da noi

Paola Faillace | 6 febbraio 2019 | Cultura, News

 

ALCAMO – In occasione del Safer Internet Day, giovedì 7 febbraio dalle ore 16 al Centro congressi Marconi ci sarà l’evento “In buona salute con smartphone, internet e i social. Insieme per un internet migliore” organizzato dall’ Asp 9, dal Sert di Alcamo, dal Gruppo Salute Mediale e che ha visto coinvolti gli Istituti Comprensivi del territorio.

Dal 2004 il Safer Internet Day è un evento annuale internazionale per promuovere un uso più sicuro, consapevole e responsabile del Web affinché sia più sicuro ed affidabile, fonte di opportunità e non di rischi specialmente per i bambini e i giovani.

L’obiettivo di questa Giornata per un uso di Internet più sicuro, è dare consigli e suggerimenti, soprattutto agli utenti più giovani, per sapersi difendere dai pericoli della Rete. L’incontro workshop locale di giovedì prossimo è la parte finale di un laboratorio che ha coinvolto non solo genitori e docenti, ma anche gli alunni degli Istituti del territorio nell’ambito del progetto “Ri_Media” realizzato in partnership con le direzioni didattiche e gli Istituti comprensivi di Alcamo e Castellammare del Golfo al fine di approfondire la tematica dell’uso consapevole del web.

WhatsApp Image 2019-02-04 at 13.37.33

Commenti

commenti