Home | News | Attualità | Raccolta fondi per aiutare Calogero Gliozzo
Raccolta fondi per aiutare Calogero Gliozzo

Raccolta fondi per aiutare Calogero Gliozzo

Adriana Ferrarella | 4 febbraio 2019 | Attualità, News

 

Ha soli 27 anni Calogero Gliozzo, giovane siciliano di Nissoria, in provincia di Enna, laureatosi in economia e grande appassionato di poesia; animo sensibile ma estremamente tenace, queste le caratteristiche che contraddistinguono Calogero.

Da circa due anni lotta contro una forma molto aggressiva di tumore e fino a questi giorni Calogero e la sua famiglia hanno fatto spola tra la Sicilia e Pavia per la chemioterapia e tutte le cure possibili in Italia, che purtroppo non hanno portato ai risultati sperati.

L’unica possibilità per salvare questo giovane ragazzo è una costosa terapia in America, la Car-T, che consiste in un complesso procedimento di prelievo di cellule del sistema immunitario del paziente, geneticamente modificate in laboratorio per poter riconoscere le cellule tumorali e successivamente reinserite nella persona affetta. Questa terapia ha un costo di circa 500 mila dollari, cifra insostenibile per la famiglia e per tutte le persone vicino a Calogero. Pertanto le sue sorelle hanno lanciato una raccolta fondi sui social che, grazie al tam tam e alla sensibilità di tantissima gente, ha raggiunto le pagine dei quotidiani nazionali, di numerosi siti e blog molto famosi, e anche numerosi personaggi dello spettacolo hanno dato il loro contributo morale ed economico per aiutare il giovane.

Anche noi possiamo dare il nostro contributo per aiutarlo. Calogero può essere ognuno di noi, un fratello, un amico, un conoscente, un parente, un figlio o semplicemente un ragazzo che ha bisogno del nostro aiuto in questo istante.

E’ possibile donare anche piccole somme, perche “goccia dopo goccia che si forma il mare”, motto della campagna a sostegno di Calogero.

Le donazioni sono possibili attraverso la piattaforma:

www.gofundme.com/aiutiamo-Calogero

Commenti

commenti