- Ideazionenews - http://www.ideazionenews.it -

Interrogazione presentata al Sindaco Rizzo: Progetti di pubblica utilità per i cittadini in condizione di disagio economico

Il componente del gruppo consiliare Castellammare 2.0 Giovanni D’Aguanno ha presentato un’interrogazione indirizzata al Sindaco Nicola Rizzo e all’Amministrazione riguardante la graduatoria dei “progetti di pubblica utilità per i cittadini in condizione di disagio economico”.
Dopo le segnalazioni effettuate dal gruppo politico ed associazione Cambiamenti e a seguito di una precedente interpellanza sul verde pubblico discussa nel corso del Consiglio Comunale che si è tenuto il 28 dicembre dello scorso anno si è attivata la pulizia della villa comunale Regina Margherita.

“Risalta dal titolo di alcuni articoli che la pulizia del verde pubblico, nel caso specifico della villa comunale appena citata, è stato affidato ad alcuni volontari per il progetto “90 ore”” riferisce all’interno dell’interrogazione il consigliere D’Aguanno. Le richieste di Castellammare 2.0 rivolte all’Amministrazione riguardano: il come si intende procedere per la cura del verde pubblico nelle zone del territorio comunale; se verranno impiegate le risorse umane, facendo riferimento al progetto deliberato in Consiglio Comunale il 30 maggio 2003 n. 64; se sarà aggiornato l’elenco del progetto dei servizi sociali (90 ore) per dare possibilità a giovani maggiorenni (affetti da gravi disagi economici) di presentare domanda; come sono avvenute le modalità di selezione per la pulizia della villa comunale Regina Margherita e infine se è il caso di presentare un nuovo bando sui “progetti di pubblica utilità per i cittadini in condizione di disagio economico”, considerato che l’ultimo bando è stato pubblicato nel 2014.

Il Gruppo consiliare Castellammare 2.0 chiede risposta scritta e orale in merito alle richieste precedentemente esposte.

Commenti

commenti