- Ideazionenews - http://www.ideazionenews.it -

Castellammare del golfo: Utilità Sociale e senso civico

Venerdì mattina hanno avuto inizio i lavori di pulizia e manutenzione dei bordi stradali di alcune vie cittadine e delle aree verdi della parte bassa della villa comunale Regina Margherita, da parte dei cittadini con disagio economico.

Per far fronte alle continue domande di sostegno da parte dei nuclei familiari, ma anche di singoli cittadini che si trovano in difficoltà economiche, il sindaco Nicola Rizzo in collaborazione con l’assessore ai Servizi Sociali Enza Ligotti,  ispirandosi ai progetti di utilità e reinserimento sociale come “spiagge pulite”, hanno deciso di impiegare la comunità in lavori socialmente utili.

Gli abitanti castellammaresi che si trovano in una situazione di disagio economico, sono stati inseriti in una graduatoria tenendo conto di specifici parametri, quali la dichiarazione Isee.

I lavoratori sono stati impiegati per un massimo di 90 ore mensili ed affiancati alle già attive risorse che giornalmente effettuano la messa in ordine della villa Regina Margherita e della villa Olivia. Con il loro impiego è stato possibile effettuare una pulizia più accurata specialmente a seguito del mal tempo, che in questi giorni , per via di alcuni rami spezzati le aveva rese inaccessibili.

La finalità del servizio è quella di promuovere il reinserimento sociale attraverso lo svolgimento di attività lavorative atte alla custodia, la pulizia e la cura delle risorse e del patrimonio culturale comunale.

Commenti

commenti