Home | News | Attualità | Digito alla terza edizione
Digito alla terza edizione

Digito alla terza edizione

Antonio Butera | 8 gennaio 2019 | Attualità, Cultura, News

 

L’evento consisterà in una giornata ricca di aggiornamento e formazione allo stesso tempo, dove innnovazione, strategia raccontate attraverso casi pratici di successo, ci consentiranno di gettare le basi per una buona progettazione a lungo termine che miri a valorizzare il territorio come core business, ma anche come destinazione turistica.
In questa edizione interverranno, Susana Alonso, Federica Miceli e William Sbarzaglia, ed alcune novità, a cominciare da Elena Farinelli che ci aiuterà a capire come sfruttare al meglio il ruolo di un influencer, Gianpaolo Lorusso, il più grande esperto di Google Adwords che abbiamo in Italia e che ci aiuterà finalmente a capire come ottimizzare al massimo le campagne di adv, Marco Volpe, invece indicherà  quali dati raccogliere all’interno di Google Analytics (che offre sicurezza e potenza a costo zero) per poi poterle interrogare confrontando canali di acquisizione, composizione, segmenti demografici e tecnologici, periodi, booking windows con tanto di grafici e, per i più creativi, incrociandoli con notizie, condizioni meteo e tanto altro ancora. Enrico Maioli farà capire l’importanza del Content Design con suggerimenti pratici per scrivere e impaginare contenuti coinvolgenti su web, Simone Aiello parlerà di cross selling come tecnica di Marketing per un’esperienza completa oltre alla ricettività, mentre con Alice Marmorini farà capire come sfruttare il Bike Hotel, un trend in crescita nel turismo. Con Sergio Poma si cercherà di costruire un percorso virtuale avendo come destinazione un’esperienza fisica, e lo faremo attraverso la valorizzazione.
Le parole chiavi di questa edizione sono:
– Strategia
– Influencer marketing
– Instagram
– Analytics & Data
– Marketing territoriale
– Bike Hotel
Digito, anche in questa edizione, si svolgerà a Castellammare del Golfo presso il Castello Arabo Normanno il 26 gennaio 2019 e il nostro obiettivo è quello di continuare a sensibilizzare e promuovere una cultura digitale dove si esalti il binomio turismo e web, attraverso lo studio di casi concreti e di workshop si consentirà al pubblico partecipante di scoprire le innumerevoli opportunità e le prospettive di sviluppo.
Tra i partner abbiamo deciso di coinvolgere sempre il tessuto sociale, perché un territorio “formato ed informato” può fare la differenza.
Troverete tutte le info sul programma ed evento su www.digi-to.it
Per iscriversi all’evento basta acquistare il ticket al seguente indirizzo (Posti limitati e ad esaurimento)
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-digito-iii-edizione-2019-53032132536
Per ulteriori informazioni
cell +39 3477665442
email: info@digi-to.it
website: www.digi-to.it

Commenti

commenti