Home | News | Attualità | Antifurto wireless per la tua casa
Antifurto wireless per la tua casa

Antifurto wireless per la tua casa

Redazione | 15 novembre 2018 | Attualità, News

 

Solitamente, quando si pensa di migliorare il livello di sicurezza della propria dimora, viene subito in mente l’acquisto di una porta blindata, ma in realtà, con questa soluzione non si può davvero essere certi che i ladri non siano in grado di oltrepassare questa soluzione a protezione della vostra abitazione ed introdursi comunque in essa. Proprio per questa ragione è importante considerare l’acquisto di un antifurto wireless che non solo permette di sentirsi al riparo dai malfattori, bensì, che consente pure di non sprecare molto denaro, visto che non sono necessari i lavori di muratura.

Molte persone – parlando di questa tipologia di allarmi – sono incerte: leggendo le opinioni nei forum, difatti, tanti sono dubbiosi sul corretto funzionamento di un sistema d’allarme di questo tipo. In realtà, gli antifurto senza fili possono rappresentare un’interessante soluzione. Per prima cosa, non vi è alcuna possibilità di interrompere la trasmissione dei dati tra un dispositivo e lo smartphone, giacché le “informazioni” viaggiano tramite onde radio, cosa che invece con un vecchio tipo di antifurto non è data, visto che i ladri potrebbero tagliare i fili.

Nel complesso, quindi, non si può dire che un sistema di antifurto wireless non sia sicuro, ma in linea di massima, gli stessi impianti sono funzionanti proprio come quelli con il sistema cablato. L’unica differenza evidente è nell’istallazione: un professionista che si accinge a installare un antifurto classico dovrà fare anche dei lavori di muratura per installare la cabina di cablaggio dell’allarme.

Nel caso della versione wireless, invece, questi lavori non sono necessari perché tutto è basato sulla trasmissione di dati. Naturalmente, sarà importante evitare che vi siano dei disturbi del segnale e questo sarà possibile anche tramite l’anti-jamming che consente la comunicazione tra le componenti dell’allarme senza alcun problema.

Ad ogni modo, le migliori marche di antifurto consentono di essere sicuri al 100% anche se non hanno i fili: molti dispositivi d’allarme, infatti, sono a doppia frequenza ed evitano problemi dovuti alla saturazione della frequenza. In questo modo, le problematiche degli allarmi wireless si riducono drasticamente offrendo maggiori garanzie alla persona che decide di installare all’interno del proprio appartamento un antifurto wireless.

Passando all’aspetto economico, invece, possiamo dire che un sistema antifurto senza fili è decisamente meno costoso di uno che necessita della cabina di cablaggio; va detto, però, che non bisogna lasciarsi mai attirare dalle super offerte che sembrano quasi voler regalare un apparecchio d’allarme. Un buon sistema di antifurto per la casa, quindi, non potrà mai essere “regalato”, di conseguenza, fate bene attenzione al rivenditore che scegliete. Il nostro suggerimento è quello di affidarsi a professionisti con il negozio o il sito che operano in questo settore da diverso tempo: ad esempio, il portale di casasicura.it potrebbe essere proprio quello che fa al caso vostro.

Su questo sito potrete trovare soluzioni di antifurto completo e wifi per cifre intorno ai 450-500 euro, con sconti convenienti che permettono di realizzare un buon investimento. Non dimenticatevi, inoltre, che vi sono pure delle agevolazioni fiscali pari al 50% del costo del sistema dall’allarme. Non vi resta altro da fare che richiedere un preventivo e mettere subito al riparo la vostra casa e, perché no, anche il vostro ufficio da furti compiuti da persone che non hanno alcuno scrupolo e infrangono senza alcun timore la vostra serenità e quella della vostra famiglia.

Commenti

commenti