Home | News | Cronaca | Alcamo, vento abbatte un grosso albero. Tre auto danneggiate
Alcamo, vento abbatte un grosso albero. Tre auto danneggiate
L'albero crollato nella tarda mattinata

Alcamo, vento abbatte un grosso albero. Tre auto danneggiate

Piero Messana | 29 ottobre 2018 | Cronaca, News

 

Per fortuna è andata bene e sotto quel grosso albero si trovavano, parcheggiate, soltanto alcune autovetture. Il fusto della pianta ha ceduto intorno a mezzogiorno, nello spiazzo che sorge accanto all’ufficio del Giudice di Pace, l’ex Pretura, in via Serena ad Alcamo, a due passi da una scuola.

In quel momento nessun pedone stava transitando altrimenti poteva davvero essere una tragedia. le poderose raffiche di scirocco, che da circa 36 ore soffiano su Alcamo, hanno fatto cedere l’albero che è collassato al suolo. Una Fiat Punto ha avuto la peggio riportando seri e numerosi danni. problemi più lievi a una BMW e a una Fiat Panda.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Alcamo e gli agenti della polizia municipale. Questi ultimi hanno circoscritto la zona, vietandola all’attraversamento, in attesa che operai e tecnici del comune effettuino test alla staticità degli altri alberi presenti nei pressi dell’ex Pretura di via Giovanni Verga.

Sono tanti gli alberi che nella cittadina alcamese necessitano di manutenzione e molti di questi vengono monitorati dall’ufficio verde pubblico del Comune in quanto destano qualche preoccupazione. Stavolta, per fortuna, nessuna persona ha riportato danni in quanto il destino è stato benevolo.

Commenti

commenti