Home | News | Attualità | Croce Rossa, ad Alcamo corso per incrementare il “popolo” di volontari
Croce Rossa, ad Alcamo corso per incrementare il “popolo” di volontari

Croce Rossa, ad Alcamo corso per incrementare il “popolo” di volontari

Piero Messana | 16 ottobre 2018 | Attualità, Cultura, News

 

Attività sanitarie, iniziative sociali per i giovani e dei giovani, emergenze, sostegno, assistenza alla popolazione nelle calamità, diffusione del concetto di “pace” e dei principi fondamentali della Croce Rossa, organizzazione conosciuta e apprezzata in tutto il mondo.

In questo e in tanto altro ancora c’è sempre la Croce Rossa Italiana con il suo infinito “popolo” di volontari, tutti qualificati e formati. Tantissime le braccia che si dedicano al prossimo, ma non bastano mai per adempiere a tutti i compiti che, da sempre, CRI porta avanti.

Per questo il Comitato di Alcamo della Croce Rossa ha organizzato un nuovo corso base di accesso per volontari. Il primo incontro, molto affollato, si è svolto ieri sera nei locali dell’associazione, sulla strada statale 113, al km 326.100, nei pressi dell’uscita per via Vivaldi. Si è trattato di un primo momento di conoscenza che lascia quindi ancora aperta la possibilità di iscriversi attraverso il portale www.gaia.cri.it.

La Croce Rossa ha bisogno di tanti volontari per portare avanti, sempre al meglio, la sua mission: prevenire e alleviare la sofferenza dei più vulnerabili, contribuendo al mantenimento e alla promozione della dignità umana e di una cultura della non violenza e della pace.

“Non farti scappare questa occasione – scrivono dal comitato di Alcamo della CRI -; UNISCITI A NOI, PIU’ SIAMO E MEGLIO È”. Bastano davvero pochissimi minuti, collegandosi al portale www.gaia.cri.it oppure contattando la sede che sorge nei pressi di via Vivaldi.

Commenti

commenti