Home | News | Cultura | TrapanInPhoto: la mostra fotografica trapanese al via il 19 ottobre

TrapanInPhoto: la mostra fotografica trapanese al via il 19 ottobre

TrapanInPhoto: la mostra fotografica trapanese al via il 19 ottobre

Fabio Faraci | 10 ottobre 2018 | Cultura, News

 

Manca poco, oramai, all’inizio della manifestazione fotografica “TrapaniInPhoto”, giunta quest’anno alla VIII edizione.
L’evento, ancora una volta, sarà organizzato dall’Associazione trapanese “I Colori della Vita” e prenderà avvio il prossimo 19 ottobre per protrarsi sino al 29 ottobre.
Tema portante della kermesse sarà la “Corporeità”, intesa in tutti i suoi molteplici e variegati aspetti.
Durante il periodo della manifestazione saranno ospitate, in varie location del centro storico di Trapani, alcuni lavori fotografici di spessore, ed ovvero:
– “Greece the body in crisis” di Gianmarco Meraviglia;
– “Odi et amo” di Tatiana Mura;
– “Thanatos” di Pietro Collini;
– “Corporeità” a cura del Gruppo Scatto ICDV;
– “La tradizione della Pesca”
– Mostra Concorso “Salvatore Margagliotti” 2017.
Saranno ospiti della mostra, poi, anche alcuni fotografi di rilevanza nazionale, critici fotografici e docenti di fotografia. Con quest’ultimi saranno in programma i cd. “talk about”, ovvero letture portfolio, presentazione di libri, dibattiti, open lab e masterclass.
Tra i nomi dei partecipanti possono annoverarsi: Sandro Iovine, giornalista, critico fotografico e direttore responsabile FPmag; Gianmarco Maraviglia, fotogiornalista; Augusto Pieroni storico e critico di fotografia; Roberto Strano fotografo; Orietta Bay docente FIAF; Tatiana Mura fotografa; Pietro Collini fotografo; Franco Carlisi Dir. di Gente Di Fotografia; Pippo Pappalardo, critico fotografico e storico della fotografia; Chiara Oggioni Tiepolo, direttore artistico Officine fotografiche Milano.
Infine, è prevista una premiazione dei vincitori di un concorso fotografico nazionale al quale partecipano fotografi professionisti ed amatoriali.

Commenti

commenti