Home | News | Cronaca | Alcamo, intervento repentino: la Polizia sventa rapina al Credem
Alcamo, intervento repentino: la Polizia sventa rapina al Credem

Alcamo, intervento repentino: la Polizia sventa rapina al Credem

Piero Messana | 3 ottobre 2018 | Cronaca, News

 

Tentano una rapina ad Alcamo all’agenzia del Credem e lo fanno in viale Europa, in zona trafficatissima e in pieno orario di punta. Una banda di giovani, dal chiaro accento palermitano, ha fatto irruzione nei locali della banca ma è stata fermata dall’immediata attivazione dell’allarme da parte del personale dell’istituto di credito. La polizia è quindi intervenuta con incredibile velocità, imboccando anche in controsenso la corsia nord del viale Europa e bloccando la circolazione.

Gli agenti del commissariato di Alcamo hanno messo in fuga i ladri che però sono stati inseguiti e catturati. La zona, per alcuni minuti, è divenuta quasi una scena di un film poliziesco. Numerosi operatori sono arrivati sul posto con una volante e con un paio di auto civetta. Due giovani sono stati catturati nel giro di pochi attimi, fatti salire sull’auto della polizia e condotti al commissariato.

Nelle fasi concitate, secondo alcuni testimoni, è stato notato un furgone allontanarsi ad elevata velocità. Potrebbe essere condotto, forse, da un altro componente della banda. Resta il fatto che i ladri hanno rischiato davvero tanto per rapinare il Credem in orario di punta e ben sapendo che oramai tutte le banche hanno l’allarme collegato alle forze dell’ordine. Due ladri, infatti, sono stati immediatamente arrestati.

Commenti

commenti