Home | News | Cultura | “San Giovanni Bosco”, finanziati due PON. Otto moduli per alunni dai 4 ai 10 anni
“San Giovanni Bosco”, finanziati due PON. Otto moduli per alunni dai 4 ai 10 anni

“San Giovanni Bosco”, finanziati due PON. Otto moduli per alunni dai 4 ai 10 anni

Piero Messana | 29 settembre 2018 | Cultura, News

 

Espressione del corpo,  pregrafismo e precalcolo,  lingua straniera, arte visiva-motoria, abilità audio-orali attraverso l’approccio CLIL. Sono questi alcuni dei temi che verranno approfonditi dagli alunni della scuola San Giovanni Bosco di Alcamo grazie ai fondi prevenuti attraverso il finanziamento di due progetti del programma FESR – PON.

Il primo, “Fare con Track”, rivolto ai bambini di 4 e 5 anni della scuola dell’infanzia, tre moduli: “TRACK…sformiamoci” dedicato alle attività di espressione corporea, TRACK in … traccia” sulla pluriattività con azioni propedeutiche di pregrafismo e precalcolo, e “One, Two, Three…TRACK” per entrare in contatto, fin dalla primissima infanzia, con la lingua straniera.

L’altro progetto “Imparare con il mondo per interagire con il mondo” sarà invece rivolto agli alunni di scuola elementare dei plessi “Don Bosco” e “Vittorino da Feltre”, sempre facenti parte della direzione didattica guidata dal dirigente Giacomo Raspanti.

I cinque moduli mirano, ognuno per la sua parte, a fare della poesia un’arte visiva-sonora e partecipativa in dimensione digitale; a sviluppare le competenze e le abilità logico-matematiche; a lavorare e a fare esperimenti proprio come gli scienziati; a potenziare l’apprendimento della lingua inglese; a incrementare le abilità audio-orali.

I due progetti PON finanziati in favore della scuola “San Giovanni Bosco” di Alcamo , si propongono come finalità quella di assicurare a tutti i bambini, “nessuno escluso”, il successo formativo e, nel contempo, di favorire l’inclusione scolastica.

 

Commenti

commenti