Home | News | Due grandi e giovani talenti alla Libertas. Adesso si può sognare

Due grandi e giovani talenti alla Libertas. Adesso si può sognare

Due grandi e giovani talenti alla Libertas. Adesso si può sognare

Piero Messana | 25 agosto 2018 | News, Sport

 

Marko Dosen, ala serba di due metri, 17 anni il prossimo mese di novembre, potrà mettere il suo immenso talento a disposizione anche della Libertas Alcamo, nel prossimo campionato di serie C Silver. Il cestista, dotato di ottimo tiro da tre punti e di tanta “fisicità”, è cresciuto nel Partizan Belgrado prima di arrivare a Siena, alcuni anni fa.

Dosen sta attualmente effettuando la preparazione pre-campionato con la Pallacanestro Trapani, società che ha incrementato l’importante accordo di collaborazione con quella del presidente Paglino. L’intesa prevede che la forte ala serba si allenerà con entrambe le squadre e giocherà le partite di serie C con la Libertas.

Stesso accordo, sempre in doppio utilizzo, per un altro interessante prospetto di proprietà del club granata. Vlade Perchiak, bielorusso di 205 cm, centro che con la sua nazionale ha partecipato agli Europei under 16 dello scorso anno, in Bulgaria, verrà a completare il reparto dei “lunghi” a disposizione di coach Ferrara. Classe 2002, gambe e braccia lunghe, riesce a coprire l’intero “pitturato”.

Si chiude quindi con i “botti” questa prima fase del mercato per la Libertas Alcamo che, lunedì sera, si metterà al lavoro. Il raduno è previsto al “PalaTreSanti” alle ore 19. I due stranieri saranno presenti ma cominceranno ad allenarsi con il gruppo fra alcuni giorni. Molto soddisfatti i dirigenti della società alcamese e parole importanti da parte dell’AD di Trapani, Nicolò Basciano. “Collaborazione sempre più stretta e proficua – ha detto il patron granata – che certamente porterà importanti benefici a tutte e due le società. Spero che assieme si vada ancora avanti”.dosen e

Commenti

commenti