Home | News | Nuovo assessore, stavolta si fa in fretta. Surdi nomina l’architetto Alessandra, bilancio a Butera

Nuovo assessore, stavolta si fa in fretta. Surdi nomina l’architetto Alessandra, bilancio a Butera

Nuovo assessore, stavolta si fa in fretta. Surdi nomina l’architetto Alessandra, bilancio a Butera

Piero Messana | 7 agosto 2018 | News, Politica

 

Arriva il nuovo assessore e nella giunta Surdi continuano a girare le deleghe. Dopo le dimissioni di Roberto Scurto, il terzo componente della giunta nominata nel 2016 dal primo cittadino alcamese a lasciare l’incarico per “generici” motivi personali, è arrivata la nomina di Stefano Alessandra, architetto, che ovviamente non incassa le deleghe che erano di Scurto ma nemmeno quelle specifiche della sua professione, ad eccezione dell’arredo urbano. Alessandra, infatti, si occuperà anche di verde pubblico, servizi sociali e mobilità.

Il pesando “faldone”di programmazione economica, bilancio e finanze passa invece sulle spalle di Fabio Butera unico superstite, assieme a Lorella Di Giovanni, della prima ora. Il neo assessore al bilancio manterrà anche le deleghe al personale, protezione civile, rapporti con le partecipate e attività produttive. Ilsindaco Domenico Surdi continuerà a mantenere le politiche giovanili.

A una sola settimana, giorno più giorno meno, dalle dimissioni di Scurto, questa mattina è stato firmato il decreto di nomina del nuovo assessore, l’architetto Stefano Alessandra, volto assolutamente nuovo della politica e neofita delle amministrazioni pubbliche: “Mi auguro – ha detto – di contribuire alla crescita culturale della città, sono onorato di avere ricevuto questa proposta dal sindaco Domenico Surdi che stimo molto.”    

 

 

Commenti

commenti