Home | News | Storico, un alcamese in Nazionale. Longo, della Libertas, nell’Italia U14

Storico, un alcamese in Nazionale. Longo, della Libertas, nell’Italia U14

Storico, un alcamese in Nazionale. Longo, della Libertas, nell’Italia U14

Piero Messana | 3 agosto 2018 | News, Sport

 

Per la prima volta nella storia della pallacanestro, un cestista alcamesi arriva in nazionale. Dopo il raduno con la selezione del centro-sud, Valerio Longo, classe 2004, 199 cm e di proprietá della Libertà, andrà a giocare un torneo in Slovenia con l’Italia Under 14.

Figlio d’arte, la madre Daniela Grande giocò per diversi anni in A/1, Longo è l’unico siciliano convocato per il raduno di Tarcento (10 – 21 agosto) e uno dei due soli meridionali, l’altro é di Ostuni. Il quattordicenne alcamesi sarà il più alto, dopo un due metri di Fucecchio, della nazionale allenata da Fucka.

Gongolano i vertici dirigenziali e gli allenatori della Libertà Alcamo che non dimenticano di ringraziare la Pallacanestro Trapani, società nella quale Longo è stato in prestito, l’ultimo anno, e con la quale il club alcamese sta cementando una proficua collaborazione.

Il neo-azzurro è cresciuto nel centro minibasket Avatar Alcamo e poi è stato plasmato, cestisticamente, da coach Vincenzo Ferrara. Il settore giovanile della Libertà aggiunge quindi una nuova perla al suo settore giovanile che ha portato ben due formazioni, l’under 13 di Ferrara e l’under 18 di Chimenti, alle semifinali regionali.

Commenti

commenti