Home | News | Biliardo: “Smile Club” vince ancora in provincia. Alcamesi sabato alle finali regionali

Biliardo: “Smile Club” vince ancora in provincia. Alcamesi sabato alle finali regionali
La squadra dello "Smile Club"

Biliardo: “Smile Club” vince ancora in provincia. Alcamesi sabato alle finali regionali

Piero Messana | 4 luglio 2018 | News, Sport

 

Riprende il dominio del CSB “Smile Club” di Alcamo nella stecca a squadre. Il club alcamese, infatti, ha vinto per la quinta volta, negli ultimi sei anni, il titolo provinciale di stecca a squadra messo in palio dalla FIBIS, la federazione italiana biliardo sportivo. Gli atleti alcamesi hanno vendicato la sconfitta dello scorso anno piegano in finale proprio il “New Games & Billiards” di Castelvetrano.

Gli alcamesi, capitanati da Vito Renda (dopo 16 anni non più presidente provinciale FIBIS ma sempre consigliere regionale della stessa federazione), nelle ultime stagioni hanno anche vinto un titolo regionale e, sempre nel 2014, perduto d’un soffio il campionato italiano: nell’ultimo atto, a Rho, lo Smile Club si dovette inchinare al CSB Balalaika di Pisa.

Dopo avere messo in fila, a livello provinciale, le squadre di stecca di tutto il territorio (Marsala, Mazara del Vallo, Salemi, Erice e Castelvetrano), i biliardisti alcamesi cercheranno di conquistare nuovamente, a 4 anni di distanza, il titolo regionale ed accedere, quindi, alle finali nazionali. L’appuntamento è a Cerda (PA) per sabato e domenica prossimi. Sul panno verde si saranno battaglia i milgiori specialisti siciliani di stecca.

Il CSB “Smile Club” di Alcamo all’appuntamento riservato agli atleti di 1°, 2° e 3° categoria, si presenterà con il capitano Vito Renda, l’ex campione italiano Marcello Bonanno, Daniele Cuccia, Giuseppe Mulè, Baldo Castrogiovanni, Mauro Vivona, Pierangelo D’Alcamo e Nicola Fundarotto. Le finali regionali di stecca a squadre si giocheranno al csb “Black Jack” di Cerda (Pa).

Commenti

commenti