Home | News | Volley: l’Alcamaq centra due finali regionali C.S.I.

Volley: l’Alcamaq centra due finali regionali C.S.I.
le due formazioni della società Alcamaq

Volley: l’Alcamaq centra due finali regionali C.S.I.

Piero Messana | 8 maggio 2018 | News, Sport

 

Dopo il boom degli anni’80 con la Volley Club che raggiunse i vertici della pallavolo siciliana,  ad Alcamo questa disciplina è stata costantemente portata avanti da Giuseppe Messana, insegnante di educazione fisica, e poi dagli altri suoi familiari.

La loro società, l’Alcamaq, ha centrato la qualificazione a due finali regionali del CSI (Centro Sportivo Italiano), uno dei più importanti e storici enti di promozione sportiva. Il club volleistico alcamese, che ha partecipato ai tornei organizzati dal comitato provinciale di Palermo, ha ottenuto il pass sia nella categoria “misto” che in quella maschile. Per le due squadre, nel palermitano, un quarto e un secondo posto.

Domenica prossima, a Siracusa, l’Alcamaq giocherà per il titolo regionale e per la qualificazioni alle nazionali nella categoria “misto”. La settimana successiva tenterà lo stesso risultato, ma a Caltagirone, nella maschile. Un risultato che diventa ancora più encomiabile per i grandi sacrifici degli atleti che, per di partecipare ai campionati CSI di volley, si sono autofinanziati.

 

Fra mille peripezie, difficoltà, orari nelle palestre e costi, la società presieduta da Giuseppe Messana riesce ad andare avanti ed a portare Alcamo alle finali regionali, seppure di un ente di formazione sportiva. Anche gli allenatori fanno parte della stessa famiglia: fra loro, con Federica e Davide Messana anche Antonino Castagna.

Commenti

commenti