Home | News | Cronaca | Alcamo: arrestato uomo per minacce all’ex moglie
Alcamo: arrestato uomo per minacce all’ex moglie

Alcamo: arrestato uomo per minacce all’ex moglie

Redazione | 19 marzo 2018 | Cronaca, News

 

Una brutta storia fatta di violenze, minacce e vessazioni di ogni genere nei confronti dell’ex moglie ha avuto il suo epilogo con l’arresto da parte della Polizia di Stato di un uomo alcamese, D.M., classe 59’, con l’accusa di maltrattamenti in famiglia.

L’uomo non si rassegnava alla decisione della giovane moglie di chiedere la separazione e aveva iniziato a perseguitarla con minacce e pedinamenti.

Dopo mesi di silenzio, la donna ha trovato il coraggio di denunciare il marito alla Polizia. Avviate immediatamente le indagini, è stato chiesto ed ottenuto dalla Procura della Repubblica la misura cautelare del divieto di avvicinamento alla persona offesa.

Nonostante la misura restrittiva, l’uomo continuava a tormentare l’ex moglie ed il suo nuovo compagno, tanto che nei giorni scorsi, sempre su richiesta della Polizia, gli era stata irrogata la misura del divieto di dimora nel Comune di Alcamo, al fine di tutelare l’incolumità della vittima.

Nemmeno quest’ultimo provvedimento ha però fermato gli intenti persecutori dell’uomo che ha continuato ad importunare e minacciare la donna, fino a quando presentatosi presso l’abitazione della ex coniuge ha rotto il vetro della sua autovettura.

L’arresto dell’uomo, che adesso si trova rinchiuso nel carcere di Trapani, ha posto fine alla triste vicenda, scongiurando ulteriori pericoli per l’incolumità della donna, la quale si è rivolta con fiducia ed ha ottenuto in tempi brevissimi la dovuta tutela dalla Polizia e dall’Autorità Giudiziaria.

Commenti

commenti