Home | News | Play-off: parte la “caccia grossa”. Esordio della Libertas a Ragusa
Play-off: parte la “caccia grossa”. Esordio della Libertas a Ragusa
momenti di festa delle due squadre

Play-off: parte la “caccia grossa”. Esordio della Libertas a Ragusa

Piero Messana | 11 marzo 2018 | News, Sport

 

Sarà il destino che si ripete. Sta di fatto che mai contro Ragusa si riesce ad arrivare senza incidenti di percorso. Non ci bastano la lunga trasferta, la tortuosità delle strade e le 4 ore di percorso, ma ogni volta ci si mette qualcosa d’altro. Infatti anche oggi, in gara 1 dei quarti di finale dei play-off, la Libertas si recherà al PalaZama, domicilio del Basket Club Ragusa, con la nuova battaglia settimanale al sindrome influenzale. Probabilmente ci sarà qualche assenza ma la squadra di coach Ferrara non intende abbassare la guardia.

E’ la terza volta, nelle ultime due stagioni, che Alcamo si reca a Ragusa. La prima, nei play-off della serie D, sancirono il superamento del turno in gara 2 con un successo di forza, ma sudato, della Libertas. La seconda risale invece al girone di andata del campionato in corso. Gli alcamesi, ancora senza Calò e Trevisano, rimasero in vantaggio per quasi tre quarti di gara per poi cedere, fisicamente e mentalmente, negli ultimi 12 minuti e perdere di 11 lunghezze.

Il clima dei play-off, ovviamente, è di ben altro sapore e molto più carico di adrenalina. A questo bisogna aggiungere i propositi di vendetta della Libertas che vuole cancellare la pessima prestazione sci orinata, sempre contro Ragusa, nella gara di ritorno della stagione regolare, il 14 gennaio al “PalaTreSanti”.

Proprio da quella gara è cambiato il vento in casa Alcamo e la formazione di coach Ferrara, acquisendo tantissimo in materia di determinazione e di soluzioni tattiche, è divenuta fra le più temute dell’intero campionato e capace di battere meritatamente anche la capolista Alfa Catania.

Tutte analisi e disquisizioni valide ma che dovranno essere confermate o sconfessate dal parquet del PalaZama. Palla a due, oggi pomeriggio alle ore 18, e diretta streaming sulla pagina fb ASD Libertas Alcamo. Gara 2 si disputerà invece ad Alcamo, domenica prossima 18 marzo, sempre alle 18

 

 

Commenti

commenti