Home | News | Attualità | Lidia Schillaci su RaiUno: sarà la voce solista, fino a maggio, in “Ballando con le stelle”

Lidia Schillaci su RaiUno: sarà la voce solista, fino a maggio, in “Ballando con le stelle”

Lidia Schillaci su RaiUno: sarà la voce solista, fino a maggio, in “Ballando con le stelle”

Piero Messana | 10 marzo 2018 | Attualità, News

 

Comincia questa sera il cammino di Lidia Schillaci, splendida voce canora di Castellammare del Golfo, al programma televisivo “Ballando con le stelle” che da diversi anni, su RaiUno, è campione di ascolti. La castellammarese sarà fino a maggio la voce solista dello show presentato da Milly Carlucci.

Lidia Schillaci a partire da questa sera, prima puntata di “Ballando con le stelle”,  sarà la vocalist della band di Paolo Belli che eseguirà dal vivo tutti i brani per le coppie di ballerini che partecipano alla tredicesima edizione della trasmissione televisiva.

Una voce splendida, quella di Lidia, che fin da ragazzina è stata apprezzata in tutta Italia grazie alla partecipazione a uno dei primi talent della tv, “Operazione Trionfo” in onda su Italia 1 nel 2002.  Da allora i palchi di mezzo mondo accompagnando Eros Ramazzotti nei suoi tour mondiali ma anche Elisa e Max Pezzali.

Tanta attività e collaborazioni di altissimo livello ma ancora non è arrivato il grande successo individuale per un’artista che già dieci anni fa venne definita la nuova Giorgia.  La Schillaci, dedicatasi anche alla composizione delle colonne sonore del film “Sbirri” con Raul Bova e della serie “Non smettere di sognare” per Canale 5 è stata invitata dall’astronauta Samantha Cristoforetti a cantare per lei in occasione del “Flight Firenze”, festival della luce organizzato da Wired Italia.

Adesso il ritorno sul piccolo schermo, nello show del sabato sera più seguito dagli italiani, potrebbe rappresentare per Lidia Schillaci il trampolino di lancio e la possibilità di coronare, perché no, il sogno della sua vita: il palco dell’Ariston e il festival di Sanremo.

 

 

 

 

Commenti

commenti