Home | News | Campionato interprovinciale MSP al “PalaTreSanti”. Ginnastica artistica fino alla sera

Campionato interprovinciale MSP al “PalaTreSanti”. Ginnastica artistica fino alla sera

Campionato interprovinciale MSP al “PalaTreSanti”. Ginnastica artistica fino alla sera

Piero Messana | 10 marzo 2018 | News, Sport

 

La ginnastica artistica sbarca, in maniera massiccia, ad Alcamo. Tutta la giornata di oggi, infatti, a partire dalle 8.30, sarà dedicata al campionato interprovinciale MSP (Movimento Sportivo Popolare) riservato alle squadre che partecipano a serie C e serie D organizzate dall’ente di promozione sportiva.

Il “PalaTreSanti” sarà preso d’assalto da oltre 100 ginnasti e ginnaste che, fino al tardo pomeriggio, si esibiranno nei vari attrezzi e nel corpo libero. Il torneo, che vede sul tappeto società delle province di Trapani, Palermo, Agrigento e Caltanissetta, servirà a ottenere le qualificazioni alle finali regionali MSP di ginnastica artistica.

Alla manifestazione di oggi, organizzata dalla società alcamese Flyng Gymnasts di Michelle Marie Rocca, non possono partecipare atleti che già hanno preso parte ai campionati della FGI (Federazione Ginnastica Italiana) ma il livello generale dei partecipanti è abbastanza elevato.

Oltre alla società organizzatrice, parteciperà un’altro club alcamese, la Sirio Fit dei maestri Gerardo Dixit e Peppe Paglino che, rispetto ai cugini della Flyng, hanno cominciato dopo con questa disciplina. Il numero più cospicuo di ginnasti arriverà comunque da Palermo.

Uno sport elegante e che produce performances fisiche non indifferenti. In Sicilia, anche a livello federale, c’è una tradizione importante soprattutto a Catania ma anche a Marsala. Spettacolo ed emozioni sono anche assicurati dalle gare MSP: un motivo importante per fare un salto al “PalaTreSanti”, fra le 8.30 del mattino e le 19 della sera.

.

Commenti

commenti