Home | News | Attualità | Riparte Siculiana e riprende la raccolta a Mazara del Vallo
Riparte Siculiana e riprende la raccolta a Mazara del Vallo

Riparte Siculiana e riprende la raccolta a Mazara del Vallo

Redazione | 10 marzo 2018 | Attualità, News

 

E’ tornata ad attivarsi ieri mattina, a Mazara del Vallo, la raccolta dei rifiuti fermatasi nei giorni scorsi, a causa della chiusura della discarica di Siculiana.

Il presidente della Regione, Nello Musumeci, ha emanato l’ordinanza che permette di continuare a conferire i rifiuti nella discarica agrigentina.

“Già dall’alba di oggi i mezzi del Comune – commenta il sindaco Nicola Cristaldi – erano in fila dinanzi ai cancelli di Siculiana ed hanno scaricato i rifiuti. E’ così ripresa anche la raccolta nel territorio sperando che nel giro di qualche giorno si torni alla normalità. La gestione dei rifiuti – continua il primo cittadino – non può essere sempre emergenziale. Occorrono misure innovative, altrimenti tra pochi mesi ci ritroveremo con una nuova emergenza. Da quattro anni – ha aggiunto Cristaldi – c’è un progetto fermo nei cassetti della Regione per la realizzazione di un impianto per la trasformazione dei rifiuti in energia nel nostro territorio. La realizzazione di questo progetto rappresenterebbe la soluzione ai problemi di conferimento, ma anche un notevole risparmio economico per il Comune di Mazara e i Comuni limitrofi, e di conseguenza per i cittadini, trasformando il problema dei rifiuti in un’opportunità”.

Commenti

commenti