Home | News | Attualità | Donna Felicia, esempio di coraggio. Il libro di Gabriella Ebano per i ragazzi della “Navarra”

Donna Felicia, esempio di coraggio. Il libro di Gabriella Ebano per i ragazzi della “Navarra”

Donna Felicia, esempio di coraggio. Il libro di Gabriella Ebano per i ragazzi della “Navarra”

Piero Messana | 9 marzo 2018 | Attualità, Cultura, News

 

Dieci interviste ad altrettante donne che hanno conosciuto Felicia Impastato, la mamma di Peppino, l’attivista di democrazia Proletaria e fondatore di Radio Aut che venne ucciso dalla mafia, il 9 maggio 1978 per avere osato di sfidare il boss di Cinisi, don Tano Badalamenti.

La moglie e la figlia di Giovanni, l’altro figlio di Donna Felicia, le attrici che la hanno interpretata e alcune volontarie della “Casa della Memoria” di Cinisi hanno raccontato la madre di Peppino a Gabriella Ebano, scrittrice e fotografa, autrice del libro “Insieme a Felicia. Il coraggio nella voce delle donne”.

L’opera edita da “Navarra editore” è stata presentata questa mattina ad Alcamo, al centro congressi Marconi, agli alunni della scuola media dell’istituto comprensivo “Nino Navarra”. L’iniziativa, che rientra nel progetto “Legalmente Insieme”, ha voluto suggellare in maniera particolare la giornata internazionale della donna.

Molta attenta la platea di giovanissimi nell’ascoltare il racconto di Gabriella Ebano, romana con attività anche a Bergamo e Milano, che ha preso casa anche da queste parti, lungo la costa palermitana, a pochi chilometri da Cinisi, proprio per questo ha avuto il piacere di conoscere e frequentare Felicia Impastato.

 

 

Commenti

commenti