Home | News | Sono 33 i deputati siciliani eletti alla Camera. Primato del M5S.
Sono 33 i deputati siciliani eletti alla Camera. Primato del M5S.

Sono 33 i deputati siciliani eletti alla Camera. Primato del M5S.

Redazione | 6 marzo 2018 | News, Politica

 

La ripartizione dei trentatré deputati eletti con il proporzionale in sicilia vede il primato del Movimento 5 stelle, a cui dovrebbero andarne almeno 16, due dei quali ancora in ballo tra i candidati di due collegi della Sicilia occidentale. Ad avere la certezza dell’elezione sono: Adriano Varrica, Valentina D’Orso, Santi Cappellani, Luciano Cantone, Gianluca Rizzo, Filippo Scerra, Antonella Papiro, Antonio Lombardo, Caterina Licatini, Azzurra Cancelleri, Filippo Perconti, Rosalba Cimino, Dino Terrana e Angela Raffa. Ad aspettare l’assegnazione degli ultimi due seggi dovrebbero essere Davide Aiello, Chiara Di Benedetto e Danilo Maniscalco.

Il secondo partito è Forza Italia. Alla Camera, i berlusconiani dovrebbero portare il senatore uscente Francesco Scoma, Antonino Germanà, il parlamentare uscente Antonino Minardo, Matilde Siracusano, l’ex ministra Stefania Prestigiacomo, la giudice Giusy Bartolozzi e Ugo Zagarella, collaboratore di Miccichè.

La performance peggiore tra i “big” è quella del Pd che in Sicilia prende alla Camera soltanto quattro seggi. I deputati saranno: Fabio Giambrone, il rettore dell’Università di Messina Pietro Navarra, il segretario regionale uscente Fausto Raciti, e il segretario palermitano Carmelo Miceli.

Due seggi per la Lega che esprime Alessandro Pagano e Carmelo Lo Monte. Lo stesso per Fratelli d’Italia con Carolina Varchi e Manlio Messina.

Liberi e Uguali ottiene un seggio: Erasmo Palazzotto.

Commenti

commenti