Home | News | Balestrate: cura del verde pubblico ai privati, in cambio di pubblicità
Balestrate: cura del verde pubblico ai privati, in cambio di pubblicità

Balestrate: cura del verde pubblico ai privati, in cambio di pubblicità

Piero Messana | 6 dicembre 2017 | News, Sport

 

Manca spesso il personale tecnico specializzato nei comuni siciliani che, inoltre, devono  fare i conti conti con casse sempre più asfittiche. Bisgona quindi inventarsi nuove vie, anche quelle che portano alle sponsorizzazioni da parte di aziende e privati.
Proprio questo è accaduto a Balestrate con la giunta municipale, guidata dal sindaco Vito Rizzo, che ha approvato un tto di indirizzo che da il via alla procedura per l’individuazione e la sponsorizzazione delle aree di verde pubblico presenti nel territorio.
“Le aziende, le associazioni ma anche i singoli cittadini che vorranno curare queste aree – ha spiegato il primo cittadino – avranno la possibilità di avere concessi spazi destinati alla pubblicità. Vogliamo sempre più cittadini attivi nella gestione del bene pubblico, perché un coinvolgimento della cittadinanza è sinonimo di crescita per tutti”. 
“Il coinvolgimento dei privati nella gestione del verde pubblico – ha aggiunto l’assessore all’ambiente Antonio Bosco- è uno degli obiettivi che ci siamo posti e questo atto di indirizzo è il primo passaggio ufficiale che va in questa direzione”.
L’iniziativa diverrà concreta nel giro di alcune settimane, dopo che gli uffici del comune di Balestrate avranno redatto e pubblicato l’avviso pubblico per le sponsorizzazioni del verde cittadino.

Commenti

commenti