- Ideazionenews - http://www.ideazionenews.it -

Castellammare: incendio a Bocca della Carruba vicino alle case. Nessun danno

Preoccupazione questa mattina, alle prime luci dell’alba, per un incendio sviluppatosi in contrada Bocca della Carrubba, in una zona residenziale di Castellammare del Golfo disseminata da villini e palazzine.

Parecchie sterpaglie e anche un po’ di macchia mediterranea sono state incenerite dalle fiamme che, alimentate dal vento, sono anche arrivate abbastanza vicine alle abitazioni e alle strade. Sul posto, per evitare serie conseguenze, sono arrivate squadre di vigili del fuoco da Alcamo e anche da Trapani.

Le operazioni di spegnimento sono andate avanti per almeno tre ore e i pompieri sono potuti rientrare, nei rispettivi distaccamenti, non prima delle 9,30 dopo avere anche bonficato la zona per evitare il riaccendersi di alcuni focolai.

Il bilancio delle fiamme non è stato assolutamente rilevante. Lo è stato, invece, quello dell’ansia e del panico per i castellammaresi che risiedono a Bocca della Carrubba, zona altre volte attaccate da incendi molto più vasti e che hanno creato non pochi danni.

Commenti

commenti