Home | News | Attualità | Bilancio partecipato: dieci i progetti approvati
Bilancio partecipato: dieci i progetti approvati

Bilancio partecipato: dieci i progetti approvati

Redazione | 23 novembre 2017 | Attualità, News

 

Si è svolta presso il Centro Congressi Marconi di Alcamo, l’assemblea pubblica riguardante il Bilancio Partecipato che ha avuto il compito di decidere sulle proposte progettuali presentate dai cittadini.

Dichiara il V/Sindaco del Comune di Alcamo con delega all’economia, Roberto Scurto: “l’assemblea ha preso in considerazione 45 proposte progettuali che erano già pervenute e ritenute ammissibili da parte degli uffici e – continua Scurto – sono 10 i progetti approvati per aree, Ambiente, Politiche Giovanili e della Terza Età, Sviluppo Economico, Attività Culturali e Sportive, Lavori Pubblici, per un importo totale di 41 mila euro e che partiranno entro la fine dell’anno”.

E conclude Scurto: “il Bilancio Partecipato è una delle iniziative concrete volute da questa Amministrazione per coinvolgere sempre più i cittadini nelle scelte portate avanti dalla Giunta. Si tratta di una prima forma sperimentale di Bilancio Partecipato che si è rivelata un successo, per il prossimo anno ci stiamo impegnando nel modificarne il Regolamento per anticipare i tempi e facilitare le modalità di partecipazione e di voto da parte dei cittadini”.

Commenti

commenti