Home | News | Cultura | Olio extravergine: gli studenti partinicesi del “Dolci” lo presentano agli alunni delle medie
Olio extravergine: gli studenti partinicesi del “Dolci” lo presentano agli alunni delle medie

Olio extravergine: gli studenti partinicesi del “Dolci” lo presentano agli alunni delle medie

Piero Messana | 22 novembre 2017 | Cultura, News

 

Interessante corso di avvicinamento e degustazione di olii extra vergine di oliva, questa mattina a Partinico, presso la Sala delle Capriate di Palazzo del Carmine. A parlare dell’olio e delle sue proprietà, gli studenti dell’IIS “Danilo Dolci” che si rivolgeranno agli alunni delle scuole medie Archimede, Privitera e Cassarà.

Guidati da Giusy Maltese, insegnante alcamese, e da Antonio Sparacio del “Comitato professionale di assaggio Area Tecnico Scientifica IRVO”, gli studenti del “Dolci” di Partinico illustreranno le qualità dell’olio e guideranno i ragazzi più giovani nella degustazione al fine di captare le differenze di sapore, profumo, e consistenza degli olii, prodotti nel territorio.

Una mattinata davvero intensa di attività, volte ad avvicinare i più giovani al mondo rurale, a farne scoprire l’altissimo valore e la grande potenzialità che trova attuazione nei campi di operatività del settore agrario.

L’iniziativa rientra nell’ambito delle attività progettuali offerte dall’istituto di istruzione secondaria “Danilo Dolci” e dell’attività di orientamento in entrata.

Commenti

commenti