Home | News | Santangelo (M5S): “Micari lasci fuori dall’ateneo di Palermo il suo impegno per la politica”
Santangelo (M5S): “Micari lasci fuori dall’ateneo di Palermo il suo impegno per la politica”

Santangelo (M5S): “Micari lasci fuori dall’ateneo di Palermo il suo impegno per la politica”

Redazione | 19 ottobre 2017 | News, Politica

 

“La lettera aperta spedita da Micari al personale tecnico-amministrativo, docenti, ricercatori e assegnisti dell’Ateneo, non è certo il massimo dello stile che confà ad un Magnifico Rettore di un importante Ateneo universitario come quello di Palermo”. Afferma Santangelo a proposito della campagna elettorale del candidato alla presidenza della Regione, Fabrizio Micari, rettore dell’Università di Palermo.

“Questa lettera non è stata ben accolta dagli oltre settantuno docenti dello stesso Ateneo e ritengo che quanto quanto dichiarato dal candidato del centrosinistra evidenzia come l’intera comunità dell’Università venga coinvolta da tale azione politica per finalità puramente elettorale”. Lo stesso Micari ha infatti dichiarato di esser convinto che la propria elezione a Presidente della Regione Siciliana costituirebbe un elemento di grande vantaggio per l’istituzione universitaria.

Oggi in Senato Santangelo ha depositato una interrogazione rivolta al Ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca,  per chiedere quali iniziative intenda intraprendere al fine di garantire la terzietà e l’indipendenza, del maggiore ateneo della Sicilia.
Santangelo ha concluso dicendo “spero che il Ministro Fedeli possa fornire in modo celere una risposta per quanto accaduto, ripeto Micari lasci fuori dall’Ateno il suo impegno per la politica”.

Commenti

commenti