- Ideazionenews - http://www.ideazionenews.it -

Elezioni: Valentina Palmeri tenta il bis ma non va nel listino. “Ho lavorato tanto per l’interesse comune”

Nonostante il boom di preferenze, quasi 7.000 voti, alle regionali del 2012, il deputato alcamese 5 Stelle, Valentina Palmeri, non va nel listino del candidato presidente Giancarlo Cancelleri. Il prestigioso posto, in quota provincia di Trapani, va invece al mazarese Sergio Tancredi, parlamentare uscente ma ripescato dopo le dimissioni di Troisi, che di voti ne prese meno della metà dell’alcamese.

Valentina Palmeri, laureata in scienze naturali, era stata però già scelta dal popolo pentastellato anche per le regionali del prossimo 5 novembre e quindi si è ricandidata per il rinnovo dell’assemblea regionale siciliana.

La deputata alcamese vuole quindi continuare il suo impegno perché in “questi cinque anni non ho risparmiato energie, – ha detto – sono sempre stata nelle piazze, tra la gente ad ascoltare le esigenze dei cittadini. Ho sempre messo tutta la mia serietà, onestà e competenza al servizio del nostro territorio e della Sicilia tutta”.

Al termine del suo primo mandato parlamentare, Valentina Palmeri non si sente comunque soddisfatta per il “perdurare del malcostume e di interessi clientelari e collusi. Abbiamo lavorato su leggi importanti, poi stravolte in aula. Mi sono battuta per far prevalere gli interessi comuni ma spesso hanno avuto la meglio giochi di potere e accordi sottobanco fra destra e sinistra”.

.

Commenti

commenti