Home | News | Attualità | Emergenza sangue: la Fidas e lo Sporting Alcamo in prima linea

Emergenza sangue: la Fidas e lo Sporting Alcamo in prima linea

Emergenza sangue: la Fidas e lo Sporting Alcamo in prima linea

Antonio Butera | 23 settembre 2017 | Attualità, News

 

La Fidas Alcamo ha stretto una collaborazione con lo Sporting Alcamo, società di futsal (calcio a 5) che milita nel campionato di serie C1 regionale; il goal più bello è aiutare gli altri, diventando donatori, un piccolo gesto può aiutare molti.

Un comunicato da parte dell’assessorato alla Salute per la regione Sicilia, ha richiesto di intensificare l’attività di raccolta sangue. Il periodo estivo è spesso caratterizzato per la carenza di sangue, sono molti i pazienti che necessitano di un supporto trasfusionale, addirittura quest’anno l’emergenza si è presentata in proporzioni ancora maggiori rispetto gli scorsi anni. Le città maggiormente colpite da questa emergenza sono Catania, Messina e Palermo ossia quelle con la più grande offerta sanitaria. La provincia di Trapani supporta gli ospedali di Villa Sofia e Cervello di Palermo, senza riuscire a coprire tutte le loro richieste.

Si invitano tutti i cittadini ad aiutare la fidas e lo sporting a vincere questa difficile partita. Chi vuole può segnare il goal più bello andando a donare in via F. Mistretta n.2, sede FIDAS, nei giorni di Venerdì e Domenica dalle ore 8 alle ore 11,30. Un piccolo gesto per un grande aiuto.

 

Commenti

commenti