Home | News | Cultura | Arriva anche ad Alcamo la “Giornata Nazionale del benessere Psicologico”

Arriva anche ad Alcamo la “Giornata Nazionale del benessere Psicologico”

Arriva anche ad Alcamo la “Giornata Nazionale del benessere Psicologico”

Piero Messana | 22 settembre 2017 | Cultura, News

 

Si celebra anche ad Alcamo, per la prima volta, la Giornata del Benessere Psicologico che quest’anno, a livello nazionale e il 10 di ottobre, verterà sul tema “Periferie esistenziali”. Un’iniziativa voluta dall’Ordine degli Psicologi per radicare nei territori la professionalità di chi opera nelle relazioni d’aiuto.

Alcamo quindi sarà presente grazie a un gruppo informale di psicologi che ha deciso di collaborare in sinergia per superare pregiudizi e far conoscere gli ambiti di intervento. L’appuntamento sarà per il 13 ottobre presso il Collegio dei Gesuiti.

L’incontro, promosso dai professionisti del territorio, è stato voluto per riuscire a dialogare anche con le altre professioni e la cittadinanza sui pregiudizi esistenti sulla professione dello psicologo.

“Questa giornata – dice Alessio Cammisa, psicoterapeuta – è espressione del nostro desiderio di collaborare insieme per promuovere il benessere psicologico. Il 13 ottobre sarà il primo di una serie di eventi che realizzeremo allo scopo di favorire il lavoro in rete con altri professionisti che si occupano di salute (in primis medici generici e pediatri)”.

L’incontro, che avrà inizio alle 16.30, si aprirà con i saluti istituzionali e poi andrà avanti con tutta una serie di relazioni fino al dibattito conclusivo. Interverranno psicoterapeuti, supervisori di comunità terapeutica, esperti di disturbi alimentari.

 

Commenti

commenti