Home | News | Attualità | Richiesta buoni libro, c’è tempo fino al 9 ottobre per presentare la richiesta
Richiesta buoni libro, c’è tempo fino al 9 ottobre per presentare la richiesta

Richiesta buoni libro, c’è tempo fino al 9 ottobre per presentare la richiesta

Redazione | 13 settembre 2017 | Attualità, News

 

La Direzione 3 – Servizi al Cittadino Area 3 – Promozione Turistica – Pubblica Istruzione e Spettacoli UFFICIO ISTRUZIONE rende noto che è stata modificata la soglia ISEE e la proroga di scadenza per richiedere il contributo buono libri anno 2017/2018. Nello specifico, la Delibera di Giunta n. 244 del 07/09/2017 modifica la precedente Delibera di Giunta n.152 del 26/05/2017 ed innalza la soglia ISEE da € 8.000,00 a € 18.000,00.

Pertanto tutti i genitori degli alunni residenti nel Comune di Alcamo che frequentano le scuole secondarie di primo grado (medie), statali e paritarie, presenti sia nel territorio che in altri comuni, in possesso di un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE), pari o inferiore a EURO 18.000,00 possono presentare domanda di erogazione Buono-libri entro l’improrogabile termine del giorno 09 OTTOBRE 2017.

Dichiara l’assessore all’economia, Roberto Scurto, “come già preannunciato in Consiglio Comunale, quest’Amministrazione si è adoperata per trovare i fondi per innalzare il limite ISEE anche ben oltre l’indicazione fornita dalla mozione di indirizzo dei consiglieri di ABC, votata anche dal Movimento Cinque Stelle. In questo modo si viene incontro alle famiglie, agevolando il diritto allo studio verso quei nuclei familiari che versano in condizioni economiche di disagio, utilizzando il criterio ISEE che resta, comunque uno strumento valido in un contesto quale quello attuale, di risorse finanziarie scarse. Abbiamo dato anche ai cittadini uno spazio maggiore per presentare la richiesta, la scadenza del 9 ottobre permetterà infatti di preparare la documentazione con più tempo”.

Commenti

commenti