Home | News | Libertas che colpo! Ingaggiato Giorgio Costadura dalla Pallacanestro Trapani
Libertas che colpo! Ingaggiato Giorgio Costadura dalla Pallacanestro Trapani

Libertas che colpo! Ingaggiato Giorgio Costadura dalla Pallacanestro Trapani

Piero Messana | 2 settembre 2017 | News, Sport

 

Il ragazzo si stava già allenando con la squadra ma l’ok all’intesa è arrivato soltanto ieri sera. Giorgio Costadura, guardia/ala di 22 anni, 193 cm e cresciuto nella Pallacanestro Trapani, è un nuovo cestista della Libertas Alcamo.

Cresciuto nella società granata, nelle cui file vanta anche 11 presenze in A/2, Costadura è dotato di un’ottima tecnica individuale, di grandi capacità difensive, di elevate capacità a rimbalzo e di un fisico atletico. E’ stato uno dei prodotti più interessanti del vivaio trapanese tant’è, che a soli 16 anni, giocava già parecchio e tirava con il 40% da tre punti nella C nazionale.

Tante le caratteristiche di Giorgio Costadura ma la più importante resta quella del tiro da oltre l’arco. Le bombe, quindi, potrebbero essere la freccia in più per la Libertas, grazie anche agli altri specialisti già in squadra.

Il tesseramento di Costadura ha chiuso la prima fase di preparazione. Si ripartirà lunedì con un programma molto intenso, al “PalaTreSanti” di Alcamo, che durerà fino a sabato prossimo. Allenamenti lunedì, martedì, mercoledì e venerdì nonché primo test amichevole sabato pomeriggio, alle 16, quando al palazzetto alcamese arriverà l’Eagles Palermo, squadra super-favorita alla vittoria del campionato.

 

Commenti

commenti