- Ideazionenews - http://www.ideazionenews.it -

Si ribalta auto di una giovane donna. Positività all’alcol e rifiuto al test per gli stupefacenti

Una serata trascorsa in allegria e con gli amici presso un locale di Alcamo Marina, in zona Battigia, e il successivo mettersi alla guida con qualche “bicchierino” di troppo avrebbero potuto causare un tragico evento.

E’ andata invece bene all’alcamese M.G.D.L., 20 anni, che era alla guida e a C.V., 32 anni, che ha avuto qualche problema di cervicalgia. La Citroen C3 che stava rientrando in città, intorno alle 2 della notte, è cappottata sulla provinciale 47, in zona Gammara, nei pressi di un’azienda di bricolage.

Per fortuna, in quel momento, non sopraggiungevano, in senso contrario, né autovetture e nemmeno moto: scongiurato, quindi, un impatto che avrebbe potuto avere nefaste conseguenze.

La giovane donna alcamese, aiutata dai vigili del fuoco per uscire dall’abitacolo e poi soccorsa dal 118, è stata quindi sottoposta dalla Polizia Municipale all’alcol test che è risultato positivo (0,73%). La ventenne si è invece rifiutata di effettuare il test per le sostanze stupefacenti e psicotrope.

M.G.D.L. ha quindi subito due denunce, una per il rifiuto al test e l’altra per il tasso alcolemico nel sangue. Adesso dovrà anche subire la sospensione della patente di guida: la sanzione prevede un periodo da 3 a 6 mesi, la decurtazione di 10 punti e una multa di 532 euro.

Commenti

commenti