Home | News | Ranalli dopo Andrè: la Libertas prepara altre riconferme

Ranalli dopo Andrè: la Libertas prepara altre riconferme

Ranalli dopo Andrè: la Libertas prepara altre riconferme

Piero Messana | 6 agosto 2017 | News, Sport

 

Seconda importante riconferma per la nuova stagione della Libertas Alcamo. Dopo il “totem” Dario Enrique Andrè è arrivato il rinnovo anche per il “guerriero” Marco Ranalli, ala-forte di 31 anni, secondo migliore realizzatore della squadra nel trionfale e vittorioso campionato di serie D.

Nato a Latina ma oramai siciliano d’adozione, Ranalli è stato l’autore dei due tiri liberi, conquistati con grande coraggio, che lo scorso anno regalarono la vittoria decisiva, contro Adrano, e la promozione in C Silver. Eccellente rimbalzista, preciso e glaciale nei liberi, il cestista potrà dare certamente qualità e temperamento alla squadra.

Il lavoro del direttore sportivo Mario Ferrara sta quindi puntando a riconfermare i pezzi pregiati della scorsa stagione. Nel giro di alcuni giorni, infatti, dovrebbero altri due o tre importanti rinnovi nei ruoli dei “piccoli”.

La società, inoltre, punta a valorizzare i giovani di sua proprietà, Agrusa (’99), Impellizzeri (2000) e Farina (2001) su tuttima anche a raggiungere un’intesa per alcuni promettenti cestisti cresciuti nella Pallacanestro Trapani. Riconfermata, anzi maggiormente cementificata, l’intesa con i centri minibasket Avatar Alcamo e Fortitudo Balestrate.

 

Commenti

commenti