- Ideazionenews - http://www.ideazionenews.it -

Nuovo blitz al bar Alba, locale storico di Palermo: sequestrati 110 kg di ricotta mal conservata

Uno dei bar storici di Palermo, il bar Alba di piazza Don Bosco, ci ricasca e finisce di nuovo nel mirino dei carabinieri del NAS. Dopo le condizioni igieniche non a norma rilevate nel settembre 2013, stavolta è toccato al congelamento abusivo di prodotti in cattivo stato di conservazione.

I carabinieri hanno sequestrato 110 kg di crema di ricotta, destinata alla successiva somministrazione ai clienti, congelati abusivamente e in cattivo stato di conservazione.

Il N.A.S. ha anche denunciato in stato di libertà, G.C. palermitano di 72 anni, titolare e legale responsabile del bar-pasticceria “Alba” sito in via Piazza Don Bosco, a due passi da via della Libertà.

Un altro blitz è stato messo a segno ai danni di un’altra nota pasticceria del capoluogo isolano. Si tratta di “Albicocco” che sorge in via Carmelo Trasselli. Anche qui è stato denunciato V.A, il titolare dell’esercizio commerciale.

I carabinieri hanno accertato che erano detenuti, per la successiva somministrazione agli avventori,  circa 235 kg di prodotti di pasticceria e rosticceria, congelati abusivamente e in cattivo stato di conservazione. In entrambi i casi gli alimenti sono stati posto sotto sequestro.

Commenti

commenti