- Ideazionenews - http://www.ideazionenews.it -

Il comune di Alcamo ha il bilancio: piccole modifiche allo schema. Incrementi per lo sport e per un direttore di banda

Cominciati nella tarda mattinata di oggi, si sono conclusi dopo oltre sei ore i lavori consiliari per esaminare e approvare il nuovo bilancio di previsione del comune di Alcamo.

Il nuovo strumento finanziario è stato approvato con 13 voti favorevoli del M5S, 2 contrari Cracchiolo del PD e Calandrino di Sicilia Futura), 4 astenuti (Camarda e Pitò di ABC, Allegro di Noi x Alcamo e Messana dell’UDC).

Ad Alcamo, da oltre un decennio, non si approvava un bilancio comunale entro i primi quattro mesi dell’anno. Un motivo, quindi, d’orgoglio per Surdi e la sua giunta anche se i loro stessi annunci parlavano della fine di gennaio, al più tardi entro la metà di febbraio.

Quasi tutti gli emendamenti presentati dai gruppi di minoranza sono stati stoppati dai pareri negativi degli uffici comunali. Riguardavano  somme per la consulta giovanile, per le associazioni culturali,  per il volontariato.

Pareri positivi, invece, per lo sport. L’emendamento, sottoscritto e presentato dall’opposizione, ha consentito di aggiungere 20.000 euro all’irrisoria somma di 5.000 euro stabilita dalla giunta.

Il consiglio comunale ha votato all’unanimità. Stessa compattezza di voti per le somme da utilizzare per un direttore della banda musicale così come per l’impegno a reperire le somme, nel 2018, per l’acquisto di un pulmino da utilizzare per scopi sociali.

 

Commenti

commenti