- Ideazionenews - http://www.ideazionenews.it -

Fazio rientra in consiglio comunale. Soddisfazione per l’ex sindaco di Trapani

In piena campagna elettorale per le prossime amministrative, Mimmo Fazio, parlamentare regionale che punta a riconquistare la poltrona di primo cittadino di Trapani, incassa una bella soddisfazione.

Oggi infatti, nel corse della seduta consiliare convocata per le ore 18.30, il presidente del consiglio Giuseppe Bianco ha dovuto aggiungere un urgente punto all’ordine del giorno, quello della reintegrazione nella carica di consigliere comunale di Girolamo Fazio.

L’ex sindaco, quindi, ha ottenuto l’ok dalla sentenza del tribunale di Trapani, datata 13 aprile 2017, che ha accolto le sue ragioni dichiarando insussistente la causa d’incompatibilità contenuta nelle delibere consiliari di gennaio e febbraio 2017.

La maggioranza consiliare aveva quindi ipotizzato un’incompatibilità, per Fazio, derivante dalla causa pendente tra lo stesso ex sindaco e l’ex presidente dell’Atm Vito Dolce, causa sulla quale, all’epoca del voto consiliare, già il tribunale di Trapani aveva rigettato le pretese di Dolce.

Mimmo fazio, prima di rientrare in consiglio, ha detto che il tribunale ha reso giustizia rimuovendo una “Soverchieria politica. Spiace che molti consiglieri comunali si siano prestati a questo sporco gioco, mortificando l’istituzione di cui fanno parte”.

Commenti

commenti